Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2023: vittoria per Bolzano e Asiago, cade Valpusteria

Pubblicato

il

Bolzano consolida la testa della classifica del Campionato ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Le foxes infatti hanno trovato la quarta vittoria consecutiva regolando senza patemi l’HK Olimpija con il risultato di 1-6.

Un match decisamente in discesa quello degli altoatesini, abili a passare in vantaggio al 3:01 con Halmo per poi raddoppiare al 17:06 con Gazley. Sarà poi Mcclure a siglare il terzo goal in apertura del secondo periodo prima dell’unica timida risposta da parte dei padroni di casa, i quali trovano il goal con Podrekar (4:09) riaprendo la partita. Ma a chiudere ogni discorso ci penserà Frigo che, al 10:56, sfrutta una situazione di power play calando il poker, preludio delle altre due reti messe a referto nel terzo atto prima da Gazley (3:58) e da Hults (8:49).

Sorride anche Asiago, altro team in un grande momento di forma che ha trovato un successo importantissimo contro il Vorarberg per 5-3, un trionfo maturato soltanto nel terzo periodo con un super tris firmato da Marchetti (14:15), Gazzola (16:10) e Salinitri (19:27).

Hockey ghiaccio, Alps League 2023: Cavaliers e Fassa vincono i derby, cadono Merano e Vipiteno

Brutta sconfitta invece per Valpusteria, al momento fuori dalla zona playoff dopo essere caduta al cospetto del Villach per 5-3 nonostante un parziale di 2-2 alla fine del secondo periodo. L’ICE League tornerà il 26 febbraio.

Foto: Antonello Vanna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità