Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia supera la Corea del Sud ed è seconda al 4 Nazioni

Pubblicato

il

Si chiude con un secondo posto per l’Italia il Torneo 4 Nazioni “Michele Bolognini” che a Bolzano ha sconfitto con il punteggio di 5-2 la Corea del Sud terminando il girone a quota 7 punti, a pari merito con la Slovenia che aveva già conquistato il successo finale dopo il 2-1 ai rigori contro l’Ungheria.

Italia – Corea del Sud 5-2: l’Italia parte subito bene, e al 07:51 gli centra il vantaggio: giocata di Tedesco sulla stecca di Hannoun, che controlla il disco e con il rovescio lo infila sotto la traversa. In avvio di periodo centrale al primo powerplay la Corea del Sud pareggia i conti, al 33:07: Chongmin Lee ha il tempo di prende la mira e beffare Clara sul palo lungo. Al 35:03 sono gli Azzurri a colpire con l’uomo in più e a tornare avanti, grazie al gran tiro dalla blu di Peter Spornberger.

L’Italia si ritrova ancora con l’uomo in meno: la Corea ne approfitta nuovamente al 38:07, con Jongmin Lee che da posizione simile alla prima marcatura pesca il 2 a 2. Al 43:27 Tedesco premia l’inserimento di Pietroniro, che prende la mira e trova un angolo imparabile per Jang. Padroni di casa che concretizzano nuovamente con Pietroniro, che in powerplay spara in rete il 4 a 2. Il match viene poi messo in ghiaccio al 51:11 da Morini, bravo a ribadire in rete il rebound concesso da Jang sul tiro di Zanetti.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version