Seguici su

Senza categoria

I prossimi appuntamenti di Lorenzo Musetti: testa a Rio de Janeiro

Pubblicato

il

Sconfitta inaspettata per Lorenzo Musetti nei quarti di finale del torneo ATP di Buenos Aires. Il nativo di Carrara è stato battuto dal peruviano Juan Pablo Varillas con un doppio 6-4, vedendo così svanire le sue chance di conquistare la prima finale stagionale sulla sua amata terra rossa.

Ora però è il momento di resettare immediatamente e di ripartire. L’allievo di Simone Tartarini ha sicuramente vissuto una giornata storta in Argentina, ma ha una immediata possibilità di riscatto. Infatti Lorenzo, che guadagnerà una o due posizioni lunedì (dipende da Grigor Dimitrov, che potrebbe superarlo in caso di vittoria a Rotterdam), sarà al via del torneo che si svolgerà a Rio de Janeiro la prossima settimana.

Il tabellone brasiliano vede una composizione assai simile a quanto visto in Argentina in questi giorni. La prima testa di serie sarà nuovamente Carlos Alcaraz, alle sue spalle il britannico Cameron Norrie. Musetti sarà di nuovo titolare del terzo spot di favorito sulla terra rossa verdeoro in questo secondo 500 della stagione 2023.

Musetti non sarà l’unico italiano al via del torneo di Rio de Janeiro. Con lui presente anche Fabio Fognini, reduce da una brutta eliminazione al primo turno a Buenos Aires e che si concentrerà anche sul torneo di doppio, essendo vincitore uscente con Simone Bolelli. Nelle qualificazioni presente anche Marco Cecchinato, che debutta stasera con il cileno Alejandro Tabilo.

Foto: Victor Joly / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità