Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner dà forfait a Marsiglia: non gioca contro Fils. Cos’è successo al tennista italiano?

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha deciso all’ultimo momento di non partecipare al torneo ATP 250 di Marsiglia. Il tennista italiano era atteso in campo alle ore 18.00 per affrontare il francese Arthur Fils negli ottavi di finale della manifestazione sul cemento transalpino, ma il nostro portacolori ha dato forfait quando mancavano soltanto una trentina di minuti all’inizio del confronto e, dunque, non sarà della partita.

L’altoatesino era reduce dal trionfo all’ATP 250 di Montpellier e dalla finale persa contro Daniil Medvedev all’ATP 500 di Rotterdam. Jannik Sinner, che aveva vinto l’unico precedente contro il giovane rivale proprio un paio di settimane fa a Montpellier, partiva con tutti i favori del pronostico e andava a caccia della qualificazione ai quarti di finale, dove avrebbe poi incrociato lo svizzero Stan Wawrinka. Era uno dei grandi pretendenti al successo, il suo rivale più quotato sulla carta era il polacco Hubert Hurkacz, inserito dall’altra parte del tabellone.

L’Equipe ha riportato le motivazioni date dal giocatore: Dopo il mio match a Rotterdam, ho cominciato a non sentirmi bene. In questi ultimi giorni non avevo più energie. Non riuscivo ad allenarmi nel migliore dei modi. Ho un po’ di febbre. Abbiamo atteso fino all’ultimo prima di prendere una decisione. Purtroppo il mio corpo non è nello stato giusto”. Una decisione legata dunque a un problema fisico, che ha frenato l’atleta dopo il tour de force delle ultime due settimane.

Jannik Sinner tornerà protagonista in occasione dei due Masters 1000 in America che caratterizzeranno il mese di marzo. Arthur Fils ha dunque goduto di un walk-over e ha staccato il biglietto per i quarti di finale senza giocare. Raul Brancaccio avrebbe potuto subentrare da lucky loser, ma il giocatore italiano non si trovava più in loco.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità