Senza categoria

Jannik Sinner: “Peccato aver sfidato Sonego ai quarti. Ora c’è Fils: molto potente, serve bene”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Lorenzo Sonego nell’intenso derby andato in scena al torneo ATP 250 di Montpellier. Il tennista altoatesino si è imposto in due set sul cemento francese e ha staccato il biglietto per la semifinale di domani, dove incrocerà il padrone di casa Arthur Fils. Il nostro portacolori, al suo primo incontro dopo l’eliminazione agli ottavi di finale degli Australian Open, ha disputato un ottimo match ed è riuscito ad avere la meglio sul volitivo piemontese.

L’azzurro ha chiuso i conti con il punteggio di 6-4, 6-2 in 1 ora e 36 minuti di gioco. Jannik Sinner ha così vinto la prima sfida contro Sonego, visto che non si erano mai incontrati precedentemente, e ha confermato la propria imbattibilità nei derby italiani. Il 21enne ha espresso la propria soddisfazione al termine dell’incontro:Ci siamo allenati insieme in Coppa Davis e anche qui a Montpellier a inizio settimana, ci conosciamo molto bene. Per me è stato un peccato essersi incrociati ai quarti, ma sono contento di avere passato il turno, anche perché questa è la mia prima vittoria in questo torneo“.

ATP Montpellier 2023, Jannik Sinner vince il derby con Lorenzo Sonego ed entra in semifinale

Jannik Sinner ha poi proseguito:Per me era il primo match dopo gli Australian Open. Curioso giocare come primo match un quarto di finale (ha saltato l’ottavo di finale perché Fucsovics non si è presentato, n.d.r.), sono comunque molto contento di essere in semifinale. Ho visto giocare Fils qui: fisicamente è molto forte e potente, serve bene e gioca bene in generale, penso che sarà un match interessante e dovrò giocare il mio miglior tennis per vincere. Prepareremo il match con molta calma, spero di giocare una buona partita“.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version