Seguici su

Ciclismo

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 oggi: orari, percorso, programma, favoriti, streaming

Pubblicato

il

Tim Merlier Caleb Ewan

Altra giornata di rilievo in Belgio per il ciclismo internazionale. Dopo la Omloop Het Nieuwsblad di ieri, stravinta da Dylan Van Baarle (Jumbo-Visma), si rimane in Belgio per la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, per un appuntamento che apre ufficialmente la strada delle grandi corse di un giorno europee.

PERCORSO

La gara ripercorre il percorso dello scorso anno: tredici  i muri previsti, che induriranno le gambe dei corridori. La corsa di complicherà dopo i primi 100 chilometri, con due ‘triplette’ niente male: prima Hameau des Papins, Le Bourliquet e Mont Saint-Laurant, tutte con picchi oltre il 15%, poi PKruisberg, Hotond e Cote du Trieu prima del Kluisberg, 1100 metri con massimale all’11%. Tutto apparecchiato per una corsa dura? Invece no, perché da lì sono 52 chilometri di pianura fino al traguardo.

FAVORITI

I muri nelle fasi iniziali di corsa lascerebbero propendere al fatto che sia un gruppetto a giocarsi la gara, ma nelle ultime edizioni è stato un plotone discretamente nutrito a combattere per il successo. Dopo la piazza d’onore di ieri, Arnaud De Lie (Lotto-Dstny) è alla ricerca del pronto riscatto, la gamba c’è. Non mancheranno gli avversari, dal vincitore uscente Fabio Jakobsen (Soudal-Quick Step) ad Alexander Kristoff (Uno-X) o Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Occhio di riguardo anche per Alberto Dainese (Team DSM), al debutto stagionale.

CALENDARIO KUURNE-BRUXELLES-KUURNE 2023

Domenica 26 febbraio
Kuurne – Kuurne (193,1 km)

Orario di partenza: 12:19
Orario d’arrivo: 17:00 circa

KUURNE-BRUXELLES-KUURNE 2023: DOVE VEDERE LA GARA

Diretta tv: Eurosport 2 HD (dalle 14:30)
Diretta streaming: Eurosport Watch, Discovery+ (dalle 14.30)
Diretta scritta: OA Sport

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità