Seguici su

Diretta Live F1

LIVE F1, Presentazione Ferrari 2023 in DIRETTA: SF-23 molto bella e ricercata, Leclerc in pista a Fiorano!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

12.25 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OA Sport.

12.23 Una presentazione assolutamente da approvare, come detto. SF-24 molto bella e ricercata dal punto di vista aerodinamica: muso a freccia, corpo-vettura che sembra essere maggiormente improntato nella ricerca dell’efficienza aerodinamica. Da capire poi se il motore darà un mano.

12.20 Di seguito il video della presentazione:

12.17 Un grande spettacolo a Fiorano e Ferrari decisamente da promuovere per associare presentazione e shakedown con Leclerc.

12.15 Leclerc, terminati i giri, ha dichiarato: “Bello, anche se ho fatto solo due giri. Tutto è filato liscio e ho dato le mie prime indicazioni al team. Grazie ai tifosi per il grande sostegno. La sensazione è stata buona“.

12.13 Altre immagini della Rossa a Fiorano:

12.10 15 km per Leclerc per saggiare la monoposto in pista.

12.07 Ci arrivano altre immagini da Fiorano:

12.02 ATTENZIONE!! Subito in pista la Ferrari, con Leclerc alla guida!

11.59 Di seguito alcune immagini:

11.57 Da quanto si è compreso, la Ferrari scenderà in pista oggi per lo Skakedown.

11.55 Una monoposto che sembra essere particolarmente ricercata in termini di efficienza aerodinamica, tra gli aspetti critici della F1-75.

11.52 Vettura che riprende i concetti quelli della F1-75, ma diversa nella sua struttura sul retrotreno a prima vista.

11.50 E’ il momento della SF-23!!! Che spettacolo.

11.47 Marc Gené intervista il Team principal Fred Vasseur: “Chi vincerà per primo tra loro? Conta solo che la Ferrari sia al primo posto. Prima presentazione per me qui, si sente l’emozione e la pressione, ma dovremo mantenere le promesse. Una grande sfida quella che ci aspetta. Ai tifosi? Dico che è emozionante, il lavoro che è stato fatto vedrà ora la macchina in pista e tutti sono fieri del lavoro svolto. C’è motivazione e questo sarà cruciale in termini di prestazioni“.

11.44 Sainz ha aggiunto: “Io e Charles siamo competitivi ma ache molto leali. Siamo lì, siamo vicini e ci spingeremo per migliorare fino alla fine“.

11.41 Leclerc: “C’è tanta passione, sempre incredibile qui. E succede solo per la Ferrari e questo che la rende molto speciale. Favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Non vedo l’ora di guidare questa macchina per provare a vincere”.

11.40 Grande presenza di pubblico a Maranello per la presentazione della Rossa.

11.38 Sainz: “Favoloso presentare qui la macchina, su una pista dove c’è tanta storia e davanti a tanti tifosi. Sono felice“, le impressioni dello spagnolo.

11.36 Applauso per il nostro Marc Gené in collegamento dalla piazza Schumacher: “Felice di fare parte di questo evento. Sono davanti alla casa di Enzo Ferrari… momento unico“.

11.34 Cominciano a parlare i piloti, sul palco allestito a Maranello Carlos Sainz e Charles Leclerc.

11.31 Inno di Mameli a Fiorano, tutti i tifosi in piedi: al via la presentazione della nuova monoposto!

11.28 Un sole splendido a Maranello e tanto pubblico per godersi lo show.

11.25 SI COMINCIA!!!

11.21 Il countdouwn sta per terminare!

11.18 Parlando dei rivali Mercedes il 15 febbraio si svelerà e vedremo quali saranno le forme della monoposto.

11.15 Ci si avvicina alla presentazione di questa SF-23.

11.13 12′ al via della presentazione.

11.10 Di seguito gli orari della diretta in diverse zone del mondo:

11.07 Qualche spoiler già c’è sulla nuova monoposto, che avrà il famoso logo Ferrari sullo spoiler posteriore.

11.04 Qualche indizio arriva che la SF-23 possa girare già oggi, visto che la Ferrari ha allestito le tribune per il pubblico al fine di assistere ai primi giri della nuova monoposto.

11.01 Vedremo poi che cosa farà la Ferrari in merito allo shakedown. Alcune testate hanno parlato di domani a Fiorano, altri oggi pomeriggio, per fare alcuni giri. Ne sapremo sicuramente di più…

10.58 Un Vasseur che conosce molto bene Leclerc, con cui ha condiviso i successi del monegasco in F2 e gli esordi in F1 di Charles in Alfa Romeo. Alcuni pensano che questo rapporto duraturo possa far pendere gli equilibri nella gestione del team dalla parte del ragazzo del Principato, a discapito di Sainz, ma vedremo cosa dirà la pista.

10.55 Oltre alle questioni meramente tecniche, tiene banco anche la novità del Team Principal. Come è noto, Mattia Binotto ha lasciato la plancia di comando ed è arrivato dall’Alfa Romeo Sauber l’ingegnere francese Frederic Vasseur. Un uomo con una grande esperienza alle spalle nelle mondo delle corse che potrebbe fare al caso del Cavallino.

10.52 Tecnici della Ferrari che, come detto, hanno lavorato alacremente per smagrire il corpo-vettura e quindi estrarre prestazione. Vedremo se questa scelta non avrà delle ripercussioni sul fronte affidabilità, aspetto prioritario se si vorrà davvero lottare per il Mondiale 2023.

10.49 Un particolare su alcune immagini già presenti sui canali social della Rossa, cioè quella dello stemma del Cavallino Rampante sul muso. Si può intuire da questa foto la forma dell’avantreno della SF-23, simile probabilmente alla F1-75.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

10.46 Charles e Carlos posano per le foto con i colori 2023 della Scuderia Ferrari:

10.43 Nel frattempo Charles Leclerc e Carlos Sainz salutano i tifosi:

10.40 Facendo un passo indietro, la F1-75 è stata di molto condizionata dai guai tecnici al propulsore. Non è un caso che i tecnici del Cavallino sono stati costretti a girare con minor potenza proprio per conservare la struttura della vettura. Vedremo se l’unità sarà tra i punti di forza della nuova SF-23.

10.37 Nello stesso tempo, nonostante le regole abbiano obbligato a seguire una filosofia costruttiva volta ad appesantire la monoposto per la problematica del porpoising e la flessibilità del fondo, i tecnici ferraristi dovrebbero aver trovato delle soluzioni tali da risparmiare peso e come conseguenza avere maggior prestazione.

10.34 Ci si aspetta una vettura, infatti, che rispetti i nuovi concetti elaborati. A questo proposito si è detto e scritto di una macchina in grado di sviluppare maggior potenza dal motore per i problemi di affidabilità risolti, rispetto a quanto accaduto nel 2022.

10.31 La Rossa, stando a quanto riportato da importanti testate, non giocherà a “nascondino” come fatto dalla Red Bull a New York, nel giorno della presentazione. In altre parole, la Ferrari che vedremo non sarà quella dell’anno scorso con la livrea 2023 e i nuovi sponsor.

10.28 A Maranello saranno tolti i veli sulla nuova vettura del Cavallino Rampante per concorrerà per il Mondiale e il cui obiettivo è solo uno: vincere il titolo iridato che manca dai tempi di Kimi Raikkonen.

10.25 Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della presentazione della Ferrari 2023 di F1.

Come seguire la presentazione della Ferrari in tv/streamingLe indiscrezioni prima della presentazione

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della presentazione della Ferrari 2023 di F1. A Maranello saranno tolti i veli sulla nuova vettura del Cavallino Rampante per concorrerà per il Mondiale e il cui obiettivo è solo uno: vincere il titolo iridato che manca dai tempi di Kimi Raikkonen.

La Rossa, stando a quanto riportato da importanti testate, non giocherà a “nascondino” come fatto dalla Red Bull a New York, nel giorno della presentazione. In altre parole, la Ferrari che vedremo non sarà quella dell’anno scorso con la livrea 2023 e i nuovi sponsor.

Ci si aspetta una vettura, infatti, che rispetti i nuovi concetti elaborati. A questo proposito si è detto e scritto di una macchina in grado di sviluppare maggior potenza dal motore per i problemi di affidabilità risolti, rispetto a quanto accaduto nel 2022.

Nello stesso tempo, nonostante le regole abbiano obbligato a seguire una filosofia costruttiva volta ad appesantire la monoposto per la problematica del porpoising e la flessibilità del fondo, i tecnici ferraristi dovrebbero aver trovato delle soluzioni tali da risparmiare peso e come conseguenza avere maggior prestazione.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della presentazione della Ferrari 2023 di F1: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 11.25. Buon divertimento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità