Live Rugby
LIVE Inghilterra-Italia U20 32-25, Sei Nazioni rugby 2023 in DIRETTA: azzurrini sconfitti tra i rimpianti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
21:58 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Italia under 20. Vi ricordiamo che domenica toccherà ai senior. Grazie per averci seguito. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.
21:56 Sugli scudi Gallorini e Aminu, autori di una prestazione sontuosa. Da rivedere Sante e Bruniera, più imprecisi del solito. Italia che pur a quota zero vittorie, sale a 4 punti nella classifica del Sei Nazioni under 20. Prossimo appuntamento il 24 febbraio in casa contro l’Irlanda.
21:54 La meta di Bozzoni addolcisce parzialmente la pillola. Azzurrini che escono dal campo nuovamente in preda ai rimpianti. Tante le occasioni sciupate in un match sostanzialmente equilibrato. Non solo la doppia superiorità che non ha portato vantaggi in termini realizzativi, l’Italia ha mancato innumerevoli chance per scelte affrettate e mancanza di lucidità.
FINE PARTITA: INGHILTERRA 32 – ITALIA 25
81′ – Non va la trasformazione di Bruniera.
80′ – META ITALIA!!! Bozzoni, tra i più freschi, coglie tutti di sorpresa involandosi verso la meta. Chiudiamo con il punto bonus e con una meta che fa morale. Inghilterra 32 – Italia 25.
79′ – Italia che cerca quantomeno il punto di bonus. Azzurri che chiudono in attacco.
78′ – L’inglese Ma’asi White premiato come man of the match.
78′ – Molti azzurri che chiudono in preda ai crampi.
77′ – Non va la trasformazione di Harris. Punteggio che rimane sul 32-20 Inghilterra.
76′ – META INGHILTERRA. Che dormita degli azzurri. Dopo il tenuto si addormentano voltando le spalle agli avversari. Ne approfitta il giovane pilone diciottenne Fasogbon, che punisce oltremodo la squadra italiana. Inghilterra 32 – Italia 20.
74′ – Difesa arcigna degli azzurrini, che tengono duro sulla linea di meta e ripartiranno con un drop.
74′ – Sostituzione Italia. Fuori un ottimo Gallorini, entra Artuso.
73′ – Altro fallo Italia, ed arriva il giallo per il nuovo entrato Gasperini. Azzurri che chiuderanno il match in 14.
72′ – Troppo lungo il passaggio calcio di Bradbury, ma gli inglesi possono approfittare del vantaggio, ricominciando dalla touch.
71′ – Quando la situazione diventa promettente, gli azzurrini peccano di lucidità. Non va in touch il calcio di Bruniera, e sul capovolgimento di fronte arriva il tenuto italiano. Incredibile.
70′ – Tenuto degli inglesi. Azzurri che ci provano!
68′ – Impreciso stavolta Harris, che non trova i pali. Punteggio che resta sul 27-20 per l’Inghilterra.
67′ – Affiora la stanchezza sui volti degli azzurri, che perdono forse la prima mischia del match. Punizione Inghilterra, che va per i pali.
65′ – Peccato, palo di Bruniera, che manca la trasformazione. Si resta sul 27-20 Inghilterra.
64′ – META ITALIA!!! ANCORA AMINU! Bravissimo il friulano a staccarsi dalla maul ed a schiacciare in meta. L’Italia è ancora viva. Inghilterra che conduce con lo score di 27-20.
64′ – Altro tenuto degli inglesi. Azzurri che vanno in touch sui 5 metri avversari.
62′ – Ottima difesa di Gallorini, che costringe l’avversario al tenuto. Possesso che torna all’Italia.
61′ – In avanti di Passarella, che sciupa una possibile interessante azione offensiva.
60′ – Peccato. Gallorini sfonda ma viene tenuto dagli inglesi sulla linea di meta.
59′ – Fuori Battara, dentro Bozzoni come mediano di mischia.
57′ – Dentro la trasformazione di Harris. Si va sul 27-15 per i padroni di casa, che nel frattempo tornano a giocare in 15.
56 – META INGHILTERRA. Incredibile. Cunningham-South riesce a schiacciare il pallone oltre la linea di meta azzurra dopo la spinta della maul inglese. Inghilterra 25 – Italia 15.
55′ – Come sta giocando l’Inghilterra in 13 contro 15. E’ da oltre cinque minuti che ci tengono all’interno dei 22.
54′ – In preda alla fretta gli azzurrini commettono diversi errori di inesperienza. Il tempo passa e non riusciamo ad uscire dai 22.
53′ – Rimessa Italia all’interno dei nostri 22. Bisogna uscire ed organizzare un ultimo assalto prima del rientro in campo dei sospesi.
51′ – Direttamente fuori il calcio di Tani che vanifica una possibile ripartenza a vantaggio conquistato. Inghilterra che fa correre il cronometro.
50′ – In avanti inglese. Mischia con introduzione azzurra.
50′ – Nonostante lo svantaggio numerico gli inglesi non allentano la pressione, guadagnando una rimessa nei 22 italiani.
48′ – Trasformazione semplicissima per Bruniera. Inghilterra 20 – Italia 15.
47 ‘ – META ITALIA!!! Gallorini completa l’avanzata azzurra. Bisogna insistere, avremo la doppia superiorità numerica per altri 6 minuti abbondanti! Inghilterra 20 – Italia 13.
46′ – Ribaltato Tani! Sciocchezza di Hathaway, che rimedia il cartellino giallo. Italia per 8 minuti con il doppio uomo in più!
44′ – Continua la sequela di falli in mischia dell’Inghilterra. Arriva finalmente il giallo per il pilone destro McArthur. Italia che per 10 minuti giocherà con l’uomo in più.
43′ – Sostituzione Italia. Esce Sante, entra Brisighella.
43′ – Azione infinita degli azzurri, che termina però con il tenuto di Gallorini. Possesso che torna all’Inghilterra.
41’ – Subito un fallo di Theobald-Thomas. Italia che guadagna metri calciando in touch.
SECONDO TEMPO
20:50 L’inizio e la fine del primo tempo hanno pesato sul risultato provvisorio. Per i restanti tratti della frazione gli azzurrini hanno tenuto testa e messo in difficoltà i rivali inglesi. Davvero troppe le imprecisioni e le distrazioni degli italiani, che però sono pienamente nel match. A tra poco per il secondo tempo!
FINE PRIMO TEMPO
40′ – Non arriva la trasformazione di Harris. Si resta sul 20-8 Inghilterra.
39 ‘ – META INGHILTERRA. Difatti arriva puntuale la meta inglese di Elliot, che schiaccia in meta dopo il contropiede dei padroni di casa. Troppe le ingenuità degli azzurri, in un match alla portata. 20-8 Inghilterra.
39′ – Nooo….Che ingenuità di Sante, il cui calcio non esce in rimessa su punizione. Ora sono dolori….
38′ – Seconda gran giocata difensiva in 30 secondi di Odiase. Arriva il tenuto inglese.
38′ – Rubata di Odiase! Azzurri che si salvano ma restano sotto pressione.
37′ – Infrazione di Gallorini. Inghilterra che stavolta sceglie di andare in rimessa.
36′ – Pasticcia Bruniera, che non controlla un calcio degli avversari, e sotto pressione si rifugia in touch.
34′ – Stavolta Sante non sbaglia! Inghilterra 15 – Italia 8.
34′ – Fa sempre male la mischia italiana ai padroni di casa. Inglesi costretti ancora una volta a ricorrere al fallo. Azzurri che vanno per i pali.
33′ – Erroraccio di Harris, che si lascia sfuggire il pallone in avanti su un docile calcio arrivato dalla metà campo italiana. Mischia con introduzione azzurra nei 22 inglesi.
31′ – Dentro il calcio di Harris. Inghilterra 15 – Italia 5.
30′ – Fuorigioco degli azzurri, l’Inghilterra sceglie di andare ai pali con Harris.
28′ – Bel calcetto di Harris, che esplora l’area italiana guadagnando metri preziosi.
27′ – Peccato. Arriva il fallo della maul azzurra. Mischia con introduzione inglese, con i padroni di casa che però stanno soffrendo e non poco in questo fondamentale.
26′ – Calcio guadagnato dalla maul italiana, con Aminu che festeggia.
25′ – Sante sciupa la trasformazione, facendosi clamorosamente stoppare. Si resta sul 12-5 Inghilterra.
24’ – E INVECE E’ META ITALIA! L’arbitro, con l’aiuto del TMO, convalida la meta di Aminu, che resta abbastanza sorpreso dalla decisione arbitrale. 12-5 Inghilterra.
24′ – Italia che recupera il pallone ed avanza nei 22 inglesi. Aminu sfonda ma i padroni di casa riescono per la seconda volta ad evitare la meta azzurra per questioni di cm.
22′ – Che leggerezza di Rubinato, che vanifica la pressione azzurra andando a recuperare il pallone nel bel mezzo dell’avanzata azzurra. Si salva l’Inghilterra.
21′ – Crolla ancora immediatamente la prima linea inglese. L’arbitro grazia inspiegabilmente i padroni di casa.
20′ – Crolla nuovamente la prima linea inglese. Italia che chiede un provvedimento, ma per ora si prosegue con un’altra mischia.
19′ – Terza mischia consecutiva in favore degli azzurrini. Continua la pressione azzurra a pochi metri dai pali. Intanto cresce il numero dei falli inglesi, già 4.
17′ – Gallorini cerca di schiacciare la palla oltre la linea di meta avversaria, ma gli inglesi riescono ad impedire la realizzazione. Tuttavia c’è un nuovo fallo in favore degli azzurri, che scelgono la mischia a 5 metri dalla linea di meta.
16′ – Punizione in favore degli azzurrini, che vanno in touch nei 22 avversari. Forza ragazzi!
14′ – Stavolta Harris non può fallire la trasformazione. 12-0 Inghilterra.
13′ – META INGHILTERRA. Non ci siamo…Difesa leggerissima dei ragazzi di Brunello, con Battara che si fa assorbire dalla finta dell’avversario diretto, che con un calcetto lancia in meta Ma’asi White. 10-0 Inghilterra.
12′ – Azzurrini che continuano a subire la pressione inglese. Bisogna scuotersi.
10′ – Lo stesso Harris è impreciso nella trasformazione. Si resta sul 5-0 in favore dei padroni di casa.
9′ – META INGHILTERRA. Distrazione fatale della difesa azzurra, che manca il placcaggio sulla prima fase inglese. Tutto facile per Harris. 5-0 Inghilterra.
7′ – Mey va nuovamente in rimessa laterale, ma gli azzurri guadagnano qualche metro.
6′ – Ottima giocata alla mano dell’Inghilterra, che nuovamente non riesce a finalizzare a causa dell’in avanti di Elliot.
5′ – Pressione inglese che costringe Sante a rifugiarsi in touch nuovamente nei nostri 22.
4′ – In avanti di Hathaway, che vanifica un due contro due a pochi metri dalla linea di meta italiana. Pericolo scampato e prima mischia con introduzione azzurra.
2′ – Maul inglese che avanza impetuosamente. Azzurri costretti a rifugiarsi nel fallo, facendo crollare il raggruppamento avversario. Inghilterra che va in touch nei nostri 22.
1′ – Iniziato il match. Italia in maglia azzurra. Padroni di casa con il classico completo bianco.
20:00 Cambio dell’ultimo istante in casa Italia. Come numero 14 agirà Tani, che sostituisce Gesi.
PRIMO TEMPO
20:00 Squadre che si schierano nelle rispettive metà campo. Il match può avere inizio!
19:59 Ora God Save the King, inno nazionale inglese.
19:57 Tutti in piedi per l’Inno di Mameli.
19:54 Tutto pronto ed ottima cornice di pubblico a Gloucester. Le squadre entrano in campo per gli inni nazionali!
19:50 Per l’Inghilterra: McArthur, Theobald-Thomas, Hoyt, Eite, Chessum, Carnduff, Fisilau, Cunningham-South, Bracken, Bradbury, Hathaway, Woodward, Ma’asi White, Elliott, Harris.
19:46 L’Italia scenderà in campo con: Aminu, Quattrini, Gallorini, Mattioli, Turrisi, Berlese, Odiase, Rubinato, Battara, Sante, Douglas, Passarella, Mey, Gesi, Bruniera.
19:42 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Inghilterra-Italia under 20, gara valevole per la seconda giornata del Sei Nazioni della categoria.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del match valevole per la seconda giornata del torneo Sei Nazioni under 20 tra Inghilterra ed Italia. Dopo la beffarda sconfitta interna con la Francia, gli azzurrini cercano il riscatto al cospetto di uno dei team da battere.
Nonostante le numerose variazioni di uomini rispetto alla passata stagione, l’Italia di Massimo Brunello ha dimostrato all’esordio contro i transalpini di poter cercare la vittoria contro tutti gli avversari. Azzurri che si presenteranno con Andrea Bruniera estremo, che andrò a formare un triangolo allargato con i confermati Douglas e Alessandro Gesi. Carlo May si disimpegnerà come centro, assieme a Dewi Passarella, che sostituirà Bozzo. In mediana confermati Sebastiano Battara e Giovanni Sante all’apertura, con il pack che si è guadagnato in blocco una riconferma.
L’Inghilterra arriva invece dalla sofferta vittoria conquistata ai danni della Scozia. Inglesi che con 5 punti guidano la classifica al pari dell’Irlanda, che vorranno vendicare la sconfitta della passata edizione. Azzurrini che si imposero per 6-0 in un match passato alla storia del Sei Nazioni Under 20.
L’incontro tra Inghilterra ed Italia under 20 inizierà alle 20.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Sky Sport Uno, ed in streaming su Sky GO e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta del match. Buon divertimento e forza azzurri!
Foto: LiveMedia