Lotta

Lotta, Ranking Series Alessandria d’Egitto 2023: i risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la seconda giornata del torneo di lotta olimpica Ibrahim Moustafa, valevole come secondo appuntamento stagionale delle Ranking Series 2023. Sulle materassine di Alessandria d’Egitto sono andate in scena quest’oggi le ultime tre categorie della greco-romana e le prime quattro del settore femminili, senza atleti italiani impegnati.

Partiamo dalla greco-romana ed in particolare dai 72 kg, in cui Ramaz Zoidze si è aggiudicato in finale il derby georgiano contro il compagno di squadra Otar Abuladze per 6-0. Bulgaria in trionfo nei 77 kg con Aik Mnatsakanian, che ha avuto la meglio nell’atto conclusivo sul kazako Demeu Zhadrayev, mentre tra gli 82 kg c’è da registrare il netto successo del georgiano Gela Bolkvadze sul kirghiso Akylbek Talantbekov per manifesta superiorità.

In campo femminile la canadese Alexandria Rebekkah Town ha usufruito del forfait in finale dell’ucraina Alina Akobiia per salire sul gradino più alto del podio nei 57 kg, mentre la kirghisa Aisuluu Tynybekova ha regolato la cinese Xiaojuan Luo per 3-2 nella finalissima dei 62 kg. Vittoria statunitense nei 68 kg con Forrest Ann Molinari, che ha sovrastato la francese Koumba Larroque, e nei 76 kg, con Kennedy Alexis Blades che ha superato la cinese Juan Wang per 6-5.

Foto: LPS/Claudio Bosco

Exit mobile version