Lotta

Lotta, Ranking Series Zagabria 2023: azzurri fuori dalla zona podio anche nella terza giornata

Pubblicato

il

Bilancio negativo per l’Italia a Zagabria anche al termine della terza giornata valida per la prima tappa Ranking Series 2023 di lotta olimpica. Gli azzurri, pur sbloccando il pessimo score (nessuna vittoria all’attivo) dei giorni scorsi, non sono riusciti a raggiungere i quarti di finale o perlomeno i ripescaggi, restando di conseguenza lontani dalla zona podio.

Per quanto riguarda la greco-romana, Mirco Minguzzi ha ben figurato negli 87 kg battendo al debutto il finlandese Waltteri Latvala per superiorità tecnica prima di cedere il passo al padrone di casa croato Vjekoslav Luburic per 1-3 agli ottavi di finale. Cammino simile nei 77 kg per Riccardo Abbrescia, eliminato agli ottavi dall’iraniano Amin Yavar Kaviyaninejad dopo aver superato ai sedicesimi il polacco Patryk Adam Bednarz per 4-1.

Nella stessa categoria di peso, Luca Dariozzi si è dovuto subito arrendere per superiorità tecnica al bulgaro Aik Mnatsakanian uscendo di scena al primo turno. Niente da fare anche per Elena Esposito, eliminata agli ottavi nei 62 kg dalla cinese Jia Long (per manifesta superiorità tecnica sull’11-0). Domani il team tricolore andrà a caccia del primo acuto in Croazia con Aurora Russo (57 kg), Dalma Caneva (68 kg), Enrica Rinaldi (76 kg) e Jacopo Sandron (63 kg greco-romana).

Lotta libera, Ranking Series Zagabria 2023: Conyedo, Honis e Liuzzi subito eliminati nel day-2

Di seguito l’elenco dei vincitori di giornata: la moldava Anastasia Nichita nei 59 kg, le giapponesi Sakura Motoki e Mahiro Yoshitake nei 62 kg e nei 65 kg, la francese Koumba Larroque nei 68 kg, mentre tra i greco-romanisti si sono imposti l’iraniano Mohammadali Abdolhamid Geraei nei 77 kg e l’ungherese Istvan Takacs negli 87 kg.

Foto: LPS/Claudio Bosco

Exit mobile version