Senza categoria
Marcell Jacobs: “Ho fatto una passeggiata della salute, mi sono tolto la ruggine. Ho dato il 50%”
Marcell Jacobs ha aperto la propria stagione al Meeting di Lodz, tappa del World Indoor Tour (livello bronze). Il Campione Olimpico dei 100 metri si è cimentato sui 60 metri indoor, correndo la propria batteria con il tempo di 6.61. Il velocista lombardo non è stato impeccabile in partenza e ha poi dovuto alzare la frequenza per recuperare, imponendosi comunque con scioltezza nella propria batteria e staccanto il biglietto per la Finale che andrà in scena alle ore 18.35.
Marcell Jacobs ha rotto il ghiaccio con grande disinvoltura, a 172 giorni da distanza dalla sua ultima gara (quando trionfò sui 100 metri agli Europei) e dopo l’intenso mese di allenamenti a Dubai. L’azzurro ha dato l’impressione di essere in ottima forma fisica, ma semplicemente deve ritrovare il ritmo e il passo di gara: già in occasione dell’atto conclusivo dovrebbe scendere sotto il muro di 6”60 e lanciare la volata verso gli Europei Indoor, in programma a Istanbul dal 2 al 5 marzo.
Il Campione del Mondo dei 60 metri indoor, nonché primatista europeo (il 6.41 siglato lo scorso anno a Belgrado in occasione del suo trionfo iridato), ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono andato a fare una passeggiata della salute, se mi fossi impegnato leggermente di più avrei fatto meglio. Era giusto togliersi la ruggine, tra un’ora c’è la finale e puntiamo a fare di meglio. Mi serve sentire gli avversari per tirare fuori il 100% che voglio, ho tirato fuori il 50% e ora speriamo di trovare fuori il 50% che mi manca. Con tanta esperienza ho imparato a concentrarmi su di me e sullo sparo“.
Foto: Lapresse