Tennis

Matteo Berrettini può sfidare suo fratello Jacopo ad Acapulco? Gli scenari e il tabellone: non ci sono precedenti

Pubblicato

il

Ci sono due Berrettini nel tabellone principale del torneo ATP 500 di Acapulco. Il più blasonato Matteo, finalista a Wimbledon 2021 e già nella top-10 del ranking ATP, e suo fratello minore Jacopo. Il 26enne Matteo punta a essere grande protagonista sul cemento messicano, dove torna a giocare dopo la sconfitta rimediata un mese e mezzo fa al primo turno degli Australian Open contro Andy Murray. Il 24enne Jacopo è invece passato dal tabellone delle qualificazioni e avrà una ghiotta occasione per fare esperienza in un torneo di alto livello agonistico.

Ci potrebbe essere un derby tra i due fratelli romani? L’incrocio non si potrà palesare prima della semifinale. L’obiettivo è sulla carta più raggiungibile da parte di Matteo, che esordirà stanotte contro lo slovacco Alex Molcan, poi se la dovrà vedere eventualmente contro il vincente della sfida tra il britannico Norrie e il francese Mannarino, a seguire un ipotetico quarto di finale contro il danese Holger Rune (atteso agli ottavi da Borger o Chappell).

Il compito è decisamente più arduo per il meno esperto Jacopo, numero 842 della classifica mondiale: esordio contro il tedesco Oscar Otte, poi eventualmente l’australiano Alex de Minaur e addirittura il norvegese Casper Ruud ai quarti. Non ci sono precedenti ufficiali tra i due fratelli Berrettini.

Foto: Lapresse

Exit mobile version