Calcio

Milan-Atalanta 2-0: i rossoneri agganciano l’Inter, ritornano Maignan e Ibrahimovic

Pubblicato

il

Il Milan ha sconfitto l’Atalanta per 2-0 nel posticipo della 24ma giornata di Serie A. I rossoneri hanno infilato la terza vittoria consecutiva e hanno agganciato l’Inter al secondo posto in classifica generale, ad addirittura 18 punti di distacco dal Napoli e con tre lunghezze di margine nei confronti della Roma. La Dea esce sconfitta dallo Stadio San Siro e resta in sesta posizione a -1 dalla Lazio.

Tra le fila dei padroni di casa è tornato in campo il portiere Maignan dopo 161 giorni di assenza, sostenuto dai difensori Kalulu, Thiaw, Tomori. Giroud unica punta supportato da Diaz e Lao, a centrocampo Messias, Krunic, Tonali, Theo. Gasperini ha replicato con il 3-4-3: Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Ederson.

Il Milan è passato in vantaggio al 26′ grazie a un autogol di Musso, che ha deviato nella propria porta il pallone calciato da Theo con un forte sinistro dalla distanza (la sfera ha sbattuto sul palo e poi è finita sulla schiena dell’argentino, carambolando in rete). I Campioni d’Italia, che al 73′ hanno riabbracciato il rientro di Zlatan Ibrahimovic dopo 8 mesi, hanno dominato il confronto e all’86mo minuto è arrivato il raddoppio firmato da Messias su un’invenzione di Leao.

Nel pomeriggio pirotecnico 2-2 tra Udinese e Spezia: liguri in vantaggio al 6′ con Nzola, i padroni di casa ribaltano il punteggio con Beto al 22′ e Pereyra al 55′, la doppietta di Nzola vale il pareggio al 72′. Friulani decimi, Spezia 17mo a +3 sul Verona.

Foto: Lapresse

Exit mobile version