Senza categoria
Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Gli impianti sportivi sono la priorità. Le scelte si stanno schiarendo…”
Prosegue la lunga e travagliata marcia di avvicinamento (dal punto di vista organizzativo) verso i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Quest’oggi a Venezia è andato in scena un incontro per affrontare il tema delle infrastrutture che dovranno ospitare fra tre anni la prossima rassegna a cinque cerchi per gli sport della neve e del ghiaccio
“Non sono diplomatico, ma assicuro che è stata la riunione migliore da quando abbiamo avuto l’onore di organizzare le Olimpiadi. Mi sono solo permesso di dire che di tutte le questioni all’ordine del giorno, gli impianti sportivi rappresentano la priorità, perché senza non è possibile fare le Olimpiadi“, ha dichiarato Giovanni Malagò a margine della cabina di regia odierna.
“Abbiamo trattato tutti i temi, e le scelte si stanno schiarendo momento dopo momento, poi è chiaro che ci sono delle valutazioni finanziarie che competono al Governo. Lo sport oggi è particolarmente soddisfatto, ci tengo a dirlo“, conclude il presidente del CONI ai microfoni dell’Ansa al termine della riunione che si è disputata oggi nel capoluogo veneto.
Vedremo dunque se nelle prossime settimane verrà presa una decisione definitiva sulla nuova sede olimpica dello speed skating, dopo il recente passo indietro ufficiale di Baselga di Pinè, in attesa di capire l’evoluzione della situazione legata alla progettazione del budello in quel di Cortina per le competizioni di slittino, bob e skeleton.
Foto: Lapresse