Biathlon
Mondiali Biathlon 2023, Patrick Braunhofer non parteciperà all’individuale maschile. Cos’è successo all’azzurro
Proseguono i Mondiali di biathlon 2023 in quel di Oberhof, in Germania: quest’oggi è in programma la 20 km individuale maschile con grande attesa per vedere all’opera, su tutti, il norvegese Johannes Boe (assoluto protagonista sinora di questa rassegna iridata) e gli azzurri che saranno al via della gara odierna.
Parliamo (su un totale di 108 atleti che prenderanno parte alla 20 km individuale) di Tommaso Giacomel con il pettorale numero 13, Lukas Hofer con il 20, Didier Bionaz con il 35 ed Elia Zeni con il 98; tra questi non figura Patrick Braunhofer (che sarebbe dovuto partire con il pettorale numero 73), ma l’azzurro è costretto al forfait.
L’atleta classe 1998 non potrà partecipare all’odierna 20 km individuale maschile dei Mondiali di biathlon di Oberhof a causa di un forte raffreddore, con una conseguente delusione per non poter essere al via della gara e provare a puntare a un grande risultato insieme ai connazionali.
Tuttavia, il forte raffreddore che ha colpito Braunhofer gli impedisce di prendere parte alla 20 km e dovrà sostenere da fuori gli altri azzurri in gara precedentemente menzionati, quali Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Didier Bionaz ed Elia Zeni.
Foto: Federico Angiolini