MotoGP
MotoGP, Aleix Espargaró. “La nuova Aprilia? Mi aspettavo di più”
Opinioni leggermente diverse nella famiglia Aprilia dopo la prima giornata di test a Sepang (Malesia) svolti oggi, venerdì 10 febbraio. I due piloti MotoGP hanno infatti espresso delle divergenze sulle novità apportate dalla casa di Noale.
Aleix Espargarò nello specifico ha rivelato di aspettarsi qualche differenza in più rispetto alla moto del 2022: “La nuova Aprilia non è male – ha detto il motociclista ai microfoni di Sky Sport –anche se mi aspettavo avesse più differenze rispetto alla moto 2022 non cambia molto dalla versione precedente. Hanno ottimizzato tante piccole cose, ma ancora è presto per giudicare, c’è molto tempo per migliorare, per adesso la prima è positiva. Mi aspettavo più differenza, ma sapevo che non ci sarebbe stata una rivoluzione, ma un’evoluzione. La moto è diversa in molti dettagli, vedremo se sarà sufficiente“.
Il Capitano ha poi dato una sua risposta circa i tentativi di replica delle altre scuderie sulla carena effetto suolo: “Questo mi rende orgoglioso, va bene che gli altri ci copino, in passato lo abbiamo fatto anche noi. E’ un buon segno, significa che il nostro team a Noale sta lavorando bene“.
Ancora più positiva infine l’impressione di Maverick Vinales, il quale ha trovato effettivi miglioramenti sulla moto: “Sembra tutto un po’ migliorato, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo ancora lavorare su piccoli dettagli, ma mi sento già bene sulla nuova Aprilia. La moto ha molto potenziale, i tempi sono buoni, c’è più velocità e la percorrenza è migliorata“.
Foto: MotoGP Press