MotoGP
MotoGP, Davide Tardozzi: “Bagnaia e Bastianini lavorano bene insieme, il loro approccio è ideale”
Domani i test di MotoGP a Sepang (Malesia) andranno in archivio. Sul circuito asiatico, la Ducati ha dato conferma di essere il riferimento dal punto di vista della tecnologia messa in pista e non è un caso che tante altre Case abbiano replicato alcune delle soluzioni promosse dalla Rossa negli ultimi tempi.
Tuttavia, tra i temi di interesse della tre-giorni malese c’era quello riguardante il rapporto interno al box della Rossa Factory. Il riferimento è ai due piloti, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini. Il piemontese, campione del mondo in carica, è perfettamente consapevole che il romagnolo sarà il primo dei rivali, perché tra compagni di squadra è sempre così oltre che per le qualità di Enea.
Con il punto interrogativo la loro interazione. Da questo punto di vista, il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha voluto fugare ogni dubbio sulla relazione: “Mi è piaciuto l’approccio dei due piloti, sia in pista sia al box, hanno collaborato. Sono contento perché hanno provato le novità in modo super professionale, dando riscontri molto dettagliati. Entrambi stanno convergendo verso la stessa direzione, con le stesse indicazioni“, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport.
Non resta che attendere quando il tutto inizierà a fine marzo sul circuito di Portimao (Portogallo), dove i punti saranno in palio e lì la gestione potrebbe essere un problema. Le coronarie di Tardozzi saranno messe a dura prova? Lo scopriremo.
Foto: MotoGP.com Press