MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “La nuova Ducati spinge forte, ha un bel potenziale. In gara al 95%”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha fatto il proprio debutto in sella alla Ducati ufficiale in occasione della prima giornata di Test MotoGP a Sepang. Il centauro italiano ha chiuso con il terzo tempo, a 0.262 di ritardo da Marco Bezzecchi e precedendo il nuovo compagno di squadra Francesco Bagnaia. Grande iniezione di fiducia in vista del Mondiale che scatterà a breve e in cui punta a essere grande protagonista, con l’obiettivo di lottare per la conquista del titolo iridato.

Enea Bastianini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky: “Sono veloci entrambe le moto (la 2022 e la 2023, n.d.r.), dove salivo mi trovavo abbastanza a mio agio. Il potenziale della nuova moto non è male. La mia moto che ho sempre guidato è già a posto, quando l’ho presa mi sono ritrovata, ma ho iniziato a lavorare con quella nuova e ha un bel potenziale: spinge forte, dobbiamo trovare la giusta linea per farla spingere al meglio. I prossimi due giorni saranno molto importanti, ma sarà importante anche cambiare il circuito per vedere se i commenti saranno sempre gli stessi“.

Il rinominato Bestia ha poi dichiarato: “L’erogazione è abbastanza diversa, ma è lei: è una Ducati, ci metteremo a posto, ha molto potenziale e credo che quando arriveremo in gara sarà almeno al 95%. Sono molto contento del lavoro che hanno fatto in Ducati. Non ho ancora le idee chiare sulle carene, penso che sarà necessario usare anche domani entrambe le carene per capirci qualcosa in più”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version