MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Tre giorni importanti di test per conoscere la nuova moto. Emozionante la sfida con Bagnaia”
Enea Bastianini è ormai pronto a cominciare la sua avventura all’interno del team ufficiale Ducati, con la prima finestra di test collettivi ufficiali in programma da venerdì 10 a domenica 12 febbraio sul circuito di Sepang. Il talentuoso pilota romagnolo, reduce da un fantastico 2022 con il team Gresini, deve adesso alzare ulteriormente l’asticella per provare a lottare fino in fondo per il Mondiale MotoGP.
“Finalmente iniziamo e comincia la stagione. Saranno tre giorni importanti di test per entrare in sintonia con la squadra e conoscere la nuova moto, anche se non ci saranno stravolgimenti perché andava già molto bene. Sono carico, mi sono allenato bene e non vedo l’ora di cominciare”, commenta il 25enne nativo di Rimini ai microfoni di Sky Sport.
Sul nuovo compagno di squadra e campione del mondo in carica Francesco Bagnaia: “La sfida con Pecco sarà emozionante e mi motiverà parecchio: è velocissimo e dovrò apprendere da lui. Potremo collaborare: confrontarmi in squadra con un campione del mondo è un qualcosa che non mi è mai capitato finora. In questi test nessuno darà il 100%, ma credo che quest’anno il livello sarà altissimo“.
‘Bestia’ va considerato uno dei possibili pretendenti al titolo insieme all’altro ducatista Bagnaia, alla Yamaha del francese Fabio Quartararo e alla Honda dello spagnolo Marc Marquez. Difficile immaginare un altro nome in lizza per il campionato fino al termine della stagione, anche se Jorge Martin ha già dimostrato a sprazzi un potenziale incredibile con la Ducati Pramac.
Credit: MotoGP.com Press