Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Stiamo lavorando nella giusta direzione con la Yamaha”

Pubblicato

il

Motivi per cui sorridere. Ha concluso al quarto posto il francese Fabio Quartararo la seconda giornata di test di MotoGP, in scena a Sepang (Malesia). Sul circuito asiatico un day-2 all’insegna della variabilità meteorologica, dal momento che la pioggia più di una volta ha deciso di metterci lo zampino. Conclusione: parte del lavoro dedicato alla ricerca della messa a punto sul bagnato.

Tuttavia, per il transalpino c’è stato tempo per comprendere questa M1, versione 2023, e i circa 335 km/h di velocità massima sono un buon segnale, ricordando i grossi problemi che la moto di Iwata aveva in passato in termini di accelerazione e potenza.

E’ stata una buona giornata nonostante i pochi giri. Sono abbastanza contento: il primo giorno ho guidato la MotoGP come una Moto3, ma oggi è andata decisamente meglio“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il “Diablo”. Un lavoro quest’oggi che si è focalizzato per lo più sul testare varie configurazioni aerodinamiche, grazie all’uso di due carene diverse.

Difficile stabilire quale delle due sia meglio, non abbiamo girato a sufficienza. Vedremo domenica. Siamo nella direzione giusta: Yamaha ha fatto uno step in avanti. Col motore stiamo andando abbastanza bene, anche col telaio non siamo messi male. Dobbiamo lavorare ancora un po’ su elettronica e aerodinamica“, ha concluso Fabio.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità