MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Yamaha ha portato tante cose da provare, il nuovo motore è migliorato”

Pubblicato

il

Comincia domani la tre giorni di test ufficiali della MotoGP a Sepang in vista del Mondiale 2023, che prenderà il via a Portimao il 26 marzo. Fabio Quartararo è uno dei protagonisti più attesi sulla pista malese, dopo il titolo iridato del 2021 ed il secondo posto del 2022 alle spalle della Ducati di Francesco Bagnaia. Il francese della Yamaha sogna dunque il bis mondiale nella classe regina.

Sono stato un mese senza andare in moto per la mano rotta, ma alla fine sono contento della mia preparazione. Ho girato molto in moto nel mese di gennaio, mentre a dicembre ho fatto tanta cardio, quindi mi sono allenato abbastanza“, dichiara il Diablo ai microfoni di Sky Sport in attesa di scendere in pista per la prima giornata di test ufficiali.

Sulla notevole velocità massima ottenuta da Crutchlow nello shakedown con il nuovo motore Yamaha: “È un dato positivo. Anch’io avevo sentito un progresso dal test di Misano a Barcellona, mentre a Valencia non si era visto. Il motore è migliorato e la Yamaha ha portato tante cose da provare. Sarà la prima volta della mia carriera in cui farò tre giorni di test provando tante cose“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Tre giorni importanti di test per conoscere la nuova moto. Emozionante la sfida con Bagnaia”

Quartararo non si vuole sbilanciare infine sugli avversari più temibili nella corsa al titolo per il 2023, a meno di due mesi dal primo round della nuova stagione a Portimao: “Questo è un campionato del mondo. Ci sono i 22 piloti migliori. Tutti hanno voglia di vincere ed è anche il mio obiettivo, ma non sarà facile“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version