Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sepang una delle mie piste preferite. Quartararo primo avversario nel 2023”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

L’attesa è ormai finita. Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio si riaccendono infatti i riflettori sulla MotoGP per i primi test collettivi ufficiali pre-stagionali a Sepang in vista del Mondiale 2023. Francesco Bagnaia è inevitabilmente uno degli osservati speciali in Malesia, da campione del mondo in carica con la Ducati, anche se bisognerà attendere il round inaugurale di Portimao per trarre le prime conclusioni sui possibili valori in campo.

“Sono molto carico, non vedo l’ora di ricominciare e vedere le prime immagini della nuova moto con il numero uno. Sepang è una delle mie piste preferite. Sono contento di essere qui, è una pista che mi ha dato tanto e che mi ha fatto fare la differenza in campionato. È fantastico essere qui“, dichiara Pecco ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del day-1 sul tracciato malese.

I test servono ai piloti per ricominciare e dare una linea da tracciare agli ingegneri, ma per vedere realmente dove siamo bisognerà aspettare la prima gara. L’avversario più temibile per il Mondiale? Quartararo“, conclude il 26enne piemontese in vista della prima uscita in sella alla GP23 proiettandosi già verso la corsa al titolo nel 2023.

MotoGP, Test Sepang 2023: Francesco Bagnaia sulla Ducati a “effetto suolo”, Fabio Quartararo e Marc Marquez attendono risposte

Bagnaia ha un rapporto speciale con Sepang, avendo conquistato proprio in Malesia il suo primo titolo iridato in Moto2 nel 2018 (con una gara di anticipo). Pecco, sempre sulla pista asiatica, ha poi ipotecato il Mondiale MotoGP 2022 vincendo in rimonta il Gran Premio e allungando a +23 sulla Yamaha di Fabio Quartararo prima dell’ultimo atto di Valencia.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità