Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Soddisfatto del mio feeling con la Ducati su asfalto bagnato”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Domani calerà il sipario sui test di MotoGP, in programma a Sepang (Malesia), ma già qualche impressione è naturale essersela fatta. Nel caso di Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica, la necessità era quella di trovare il giusto feeling con la Ducati, soprattutto sul bagnato, visto che quest’oggi Giove Pluvio ha fatto visita e l’anno passato qualche problema c’era stato in queste particolari condizioni.

Sono stati 19 i giri sull’asciutto completati da “Pecco”, con il quinto tempo nel computo di giornata, nella classifica comandata dalla Ducati Pramac dello spagnolo Jorge Martin. Tornate nelle quali il piemontese ha lavorato sull’erogazione del nuovo motore e poi sulla messa a punto sotto la pioggia.

“Sull’asciutto siamo riusciti a migliorare il feeling col motore rispetto al primo giorno, avvicinandoci a quello che ho con la moto vecchia. Ho provato anche una nuova forcella, che ha del potenziale ma credo necessiti di maggior sviluppo. L’anno scorso sul bagnato era un incubo, perché sapevo che avrei fatto fatica. Invece oggi il feeling appena entrato in pista è stato subito buono“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

Bagnaia ha valutato anche quanto fatto dagli avversari: “Yamaha mi è sembrata molto veloce con Quartararo“, tenendo conto dei miglioramenti che effettivamente la M1 ha compiuto dal punto di vista del propulsore come velocità di punta raggiute. Tuttavia, in questa fase il cronometro lo si guarda fino a un certo punto: “E’ l’ultima delle cose che guardo. Piuttosto durante i test do un’occhiata ai cronologici, che mi sembrano molto più significativi“.

A completamento, anche una battuta su quanto accaduto in pista con la GasGas di Pol Espargaró, con i due che sono venuti a contatto in un cambio di direzione nel secondo settore del tracciato: “Eravamo entrati in pista insieme, ha frenato forte per superarmi, ha esagerato un po’. Mi ha preso in pieno, ma giriamo vicini, ci può stare“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità