Seguici su

MotoGP

MotoGP, Lin Jarvis: “Franco Morbidelli ha bisogno di risultati importanti per rimanere in Yamaha”

Pubblicato

il

Si annuncia un’annata molto importante per diversi piloti nel Mondiale di MotoGP 2023. Tra questi, senza ombra di dubbio, c’è anche il nostro Franco Morbidelli. Il portacolori del team Yamaha Factory è reduce da due anni davvero complicati, prima per l’infortunio al ginocchio, quindi per un feeling mai nato con la sua M1 edizione 2022. Anche per questo motivo il pilota romano è chiamato alla risposta in questo campionato, come spiega anche il numero uno del team, Lin Jarvis.

“Ha bisogno di buoni risultati, semplicemente. Questo è un mondo molto competitivo. L’anno scorso, solo Fabio è riuscito ad avere un gran rendimento. Ma questo è molto rischioso nella situazione attuale. Con due soli piloti, abbiamo bisogno che siano veloci entrambi. Se Franco dimostra di poterlo essere, non ci sono motivi per pensare che non starà con noi il prossimo anno”. (Fonte: motorsport.com).

Lin Jarvis prosegue nella sua analisi e cerca di spiegare l’andamento così altalenante dell’italo-brasiliano nelle due ultime stagioni. Dal titolo di vice-campione nel 2020 al quasi anonimato. “Sono contento di vedere che Franco abbia ritrovato la sua velocità. Abbiamo già visto in parte questo l’anno scorso. Uno non perde il talento per andare in moto, ma può perdere un po’ la direzione”.

MotoGP, Marc Marquez: “Con Valentino Rossi c’eravamo riavvicinati, poi è tutto finito…”

Ultima battuta, su eventuali scenari futuri a livello di mercato per il team Yamaha e per Franco Morbidelli: “Sappiamo tutti come funziona questo mondo, il mio lavoro è anche quello di essere a conoscenza delle alternative che offre il mercato. Questo si può applicare a piloti, ingegneri e molto altro. Nel caso dei piloti, penso di poter fare una buona analisi delle opzioni che ci sono. Ma in questo momento, la nostra priorità è quella di lavorare con Franco e mettere tutto a sua disposizione per quanto ci riguarda”.

Credit; MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità