MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Con Valentino Rossi c’eravamo riavvicinati, poi è tutto finito…”
Il rapporto tra Marc Marquez e Valentino Rossi, come si sa, ha fatto versare fiumi d’inchiostro. La rovente stagione 2015 è entrata di diritto nella leggenda della MotoGP con i due grandi rivali che hanno scritto pagine storiche (in qualunque modo la si veda) del motorsport. Su questa argomento è stato nuovamente interpellato lo spagnolo, durante la presentazione della sua docu-serie “All in” che si potrà vedere su Prime Video.
Come era facilmente preventivabile, una delle domande ha riguardato anche il rapporto tra il Cabroncito e il “Dottore”. Il portacolori del team Repsol Honda ha risposto in questo modo: “Nella docu-serie parliamo anche di Valentino Rossi perché è una cosa di cui non si può non parlare. Abbiamo parlato di lui come abbiamo parlato di Lorenzo e di Pedrosa. Si racconta di quel 2015 e si conferma anche che adesso uno va a destra e l’altro va a sinistra”.
Le vibranti polemiche di Phillip Island, deflagrate poi a Sepang, hanno ovviamente creato il muro contro muro. Ma, come spiega l’otto volte campione del mondo, c’è un retroscena. “Dopo quello che è successo nel 2015 c’è stato un riavvicinamento: dopo la morte di Luis Salom al Montmelò abbiamo riallacciato un po’ i rapporti, c’era di nuovo rispetto tra di noi, era una relazione cordiale”.
Ma, proprio sul più bello, è arrivato lo scossone definitivo. “Tutto è finito dopo quello che è successo in Argentina nel 2018. Io ho fatto un errore entrando in una curva in modo sbagliato e l’ho colpito. Ho accettato la penalizzazione, ho ammesso l’errore e gli ho anche chiesto scusa ma lui in quel GP mi ha attaccato duramente, ha detto delle cose che non erano belle per uno sportivo, cose che come persona non ho capito e, da quel momento, mi sono detto: ‘basta, non voglio sapere più niente di questa persona”.
Credit: MotoGP.com Press