Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento meglio fisicamente, ma siamo ancora distanti dal vertice”

Pubblicato

il

Marc Marquez

Una chiusura di top-10 per Marc Marquez nell’ultima giornata di test di MotoGP a Sepang, in Malesia. Lo spagnolo, in sella alla Honda, ha dovuto fare delle scelte importanti in relazione allo sviluppo da seguire sulla RC213V e le indicazioni sono buone da un lato, ma negative dall’altro.

In sostanza, la pista malese ha confermato che Marquez dal punto di vista fisico c’è anche perché il layout è probante, anche per le temperature nelle quali si gira. Valutando però essenzialmente il mezzo, il distacco dalla vetta, soprattutto dalle Ducati, ancora è evidente e Marquez l’ha detto chiaramente nell’intervista concessa al sito ufficiale della MotoGP.

Oggi abbiamo compiuto un piccolo step in avanti, ma siamo ancora indietro rispetto alla Ducati. Ora come ora possiamo puntare alla top-5, ma non possiamo lottare per la vittoria. La Honda ha portato tanto materiale e ci sono dei miglioramenti, ma chiaramente dobbiamo continuare a spingere visto quali sono i nostri obiettivi“, ha raccontato Marc.

Ora pensiamo a Portimao visto che poi si correrà anche il primo appuntamento iridato, di conseguenza sarà necessario capire come far evolvere la moto“, ha concluso Marquez, riferendosi ai test della due-giorni (11-12 marzo) sul circuito lusitano.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità