MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Contento del lavoro svolto a Sepang. Ho trovato una buona base di set-up”

Pubblicato

il

Buone sensazioni e cauto ottimismo verso Portimao. Marco Bezzecchi può ritenersi soddisfatto dopo la tre-giorni di test ufficiali MotoGP a Sepang, in cui ha addirittura guidato a lungo la classifica grazie al tempo firmato venerdì (1’58″470) per poi chiudere in ottava posizione con un crono di 1’58″363 dopo la simulazione di qualifica effettuata da alcuni piloti ieri.

Sono davvero contento di quanto lavoro siamo riusciti a fare nel corso dei tre giorni. Sabato la pioggia ha cambiato un po’ i nostri piani, ma oggi siamo riusciti a provare tante cose sulla moto. Ho raccolto informazioni importanti e significative e sono felice“, dichiara il Bez sui canali ufficiali del Team Mooney VR46 dopo la terza giornata di collaudi in Malesia.

Sul programma di lavoro svolto:Ho trovato una buona base di set-up e poi ho fatto solo qualche modifica per capire anche le sensazioni che arrivavano dalla moto e da poter sfruttare anche in altri circuiti. Non ho fatto la simulazione, era in programma, ma nel finale abbiamo preferito portare a termine questi test di setting verso il Portogallo”.

Quando i prossimi Test di MotoGP? Calendario Portimao 2023, date, programma, orari, tv

Prossimo appuntamento in agenda è infatti la sessione di test ufficiali a Portimao dall’11 al 12 marzo, in attesa del primo Gran Premio stagionale previsto sempre sul circuito dell’Algarve domenica 26 marzo. Si profila all’orizzonte una grande occasione per Bezzecchi, che ha a disposizione una Ducati GP22 estremamente competitiva e può quindi mettere nel mirino obiettivi prestigiosi.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version