MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “La nuova pressione delle gomme è pericolosa, mette a rischio la nostra incolumità”

Pubblicato

il

In occasione dei test di Sepang per la MotoGP, in vista del Motomondiale 2023, la Ducati ha avuto modo di mostrare ancora una volta tutto il proprio potenziale: sia nei tempi delle singole tre giornate che nella classifica combinata, team principal e satelliti hanno fatto registrare ottimi tempi, dando un’ulteriore iniezione di fiducia per la nuova stagione.

Marco Bezzecchi (Mooney VR46) si è piazzato all’ottavo posto nella classifica combinata dei test, +0.474 dal leader nonché compagno di squadra Luca Marini. Nel complesso Bezzecchi si è dichiarato soddisfatto di quanto raccolto a Sepang, ma la pressione delle gomme a suo giudizio troppo alta rappresenta un problema da non sottovalutare e, idealmente, da risolvere al più presto.

Di seguito, il commento e le sensazioni dell’azzurro dopo i test di Sepang, attraverso le dichiarazioni riportate da Speedweek: “Ciò che mi preoccupa è la pressione delle gomme (non potrà scendere al di sotto dei 1.9 bar, ndr), è alta e se devo essere sincero per me è molto pericoloso guidare così“.

MotoGP, Test Sepang. Più che un antipasto di 2023 sono sembrati l’ammazzacaffé del 2022…

Prosegue Bezzecchi: “Dovremo capire come gestire al meglio questo aspetto; spero non diventi ufficiale questa nuova normativa, metterebbe a rischio la nostra incolumità. Deve esserci un equilibrio tra ciò che vuole la Michelin e cosa vogliono i piloti; se dovesse divenire ufficiale, accetteremo la normativa ma speriamo si trovi un accordo“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version