Basket

NBA: Kevin Durant ai Phoenix Suns! La trade con i Brooklyn Nets regala un enorme scossone

Pubblicato

il

Il botto proprio nelle ultime 24 ore prima della trade deadline è di quelli che fanno un rumore ancor più che enorme. Ed è, per i Brooklyn Nets, quasi un colpo di grazia, perché dopo Kyrie Irving se ne va anche Kevin Durant. L’ex stella anche di Sonics (poi Thunder) e Warriors va a finire ai Phoenix Suns all’interno di un enorme scambio.

Secondo quanto riportato dall’insider di ESPN Adrian Wojnarowski, la composizione esatta della trade tra Suns e Nets è questa: a Phoenix vanno Durant e T.J. Warren, mentre a Brooklyn finiscono Mikal Bridges, Cam Johnson, Jae Crowder, quattro prime scelte future e uno scambio di scelte al draft NBA 2028.

NBA, i risultati della notte (9 febbraio): Irving trascina Dallas al successo, Boston sconfigge Philadelphia. Bene Cleveland, Sacramento e Miami

Gli equilibri vengono spostati praticamente di colpo, in virtù del formarsi di un trio che, assieme a Durant, vede trovarsi insieme anche Chris Paul e Devin Booker. Le tre traiettorie agonistiche non si sono mai incrociate, ma si parla di uno dei migliori trattatori di palla degli ultimi vent’anni e un realizzatore straordinario che vanno a fondersi con un giocatore di prima qualità su tutta la linea.

Continuano, dunque, i “botti” dopo l’approdo di Kyrie Irving ai Dallas Mavericks. Nel frattempo i Brooklyn Nets stanno scoprendo Cam Thomas, che è diventato il più giovane di sempre a realizzare tre partite da oltre 40 punti in fila.

Foto: LaPresse

Exit mobile version