Basket
NBA: Kyrie Irving diretto ai Dallas Mavericks, farà coppia con Luka Doncic
Lo sviluppo della vicenda legata a Kyrie Irving ha del clamoroso. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic (seguito a ruota da Adrian Wojnarowski di ESPN), infatti, l’ormai ex play dei Brooklyn Nets si accaserà ai Dallas Mavericks, dove formerà una coppia con Luka Doncic che, sul piano tecnico, di rivali ne teme ben pochi.
Questi i termini dell’accordo che ha portato a far decadere l’offerta, non molto distante, delle due franchigie di Los Angeles (soprattutto Lakers): ai Mavs vanno Irving e Markieff Morris, ai Nets arrivano Spencer Dinwiddie, Dorian Finney-Smith, una prima scelta al Draft del 2029 e due seconde scelte, una per il 2027 e un’altra ancora per il 2029.
Non si tratta dell’unica situazione che coinvolge i Nets, dal momento che a questo punto non è detto che Kevin Durant decida di restare a Brooklyn. Ci sarebbero le antenne dei Phoenix Suns pronte per essere orientate, ma senza ancora una reale manifestazione di interesse.
Il tutto con, sullo sfondo, la deadline del 9 febbraio per le trade che si possono realizzare all’interno della lega professionistica americana. Come si vive questo momento? Molto semplice, come afferma Zach LaVine nelle parole riportate dalla NBC: “Niente di nuovo per me. Sono nove anni che ci faccio i conti. Si gioca domani. Ci si allena. Si vede quel che succede“.
Foto: LaPresse