Seguici su

Basket

NBA, le partite della notte: Jokic domina, tripla doppia e vittoria sugli Hornets. Banchero non basta ai Magic, solo 4′ per Fontecchio

Pubblicato

il

Paolo Banchero

Altra nottata NBA assai attiva, con nove partite disputate. Nel successo dei Denver Nuggets sugli Charlotte Hornets per 119-105, non sorprende più vedere Nikola Jokic in tripla doppia: 22 punti, 16 rimbalzi e 10 assist per guidare i suoi sempre più in vetta alla Western Conference con il successo numero 39.

Agli Orlando Magic non basta la doppia doppia di Paolo Banchero da 16 punti e 13 rimbalzi e i sei giocatori complessivi in doppia cifra per avere ragione dei Miami Heat nel derby della Florida. Proprio il lungo di origine italiana aveva segnato un tiro pazzo per il 97-93 ad un minuto dalla fine dei regolamentari, ma i giovani Magic si sono fatti infilare da Butler e due liberi di Vincent per il supplementare. Il miglior realizzatore di giornata è però Tyler Herro, a quota 23.

Non è fortunata la ‘prima’ del duo Luka Doncic-Kyrie Irving in maglia Dallas Mavericks. Nonostante i 55 punti in due, i Sacramento Kings hanno la meglio al supplementare trascinati dai 36 punti di De’aaron Fox e la doppia doppia da 22+14 di Domantas Sabonis, con il lituano che ha mandato tutti al supplementare con l’appoggio a quota 114.

Debutto positivo per i nuovo Lakers, che superano 109-103 i Golden State Warriors  e rilanciano le loro quotazioni per i play-in. In una sfida senza i due giganti Steph Curry e Lebron James, la scena se la prende Dennis Schroeder con una prova da 26 punti, mentre Anthony Davis chiude con più rimbalzi (16) che punti (13).

Philadelphia ha bisogno del duo Embiid-Harden al proprio meglio per superare dei rimaneggiati Brooklyn Nets, che hanno cambiato volto nella trade deadline per gli addii di Kyrie Irving e Kevin Durant. 37+13 per il camerunense, 29 pr il ‘Barba’ e può bastare per superare i giovani avversari per 101-98.

Per il resto tutte vittorie casalinghe. I 32 punti di Bradley Beal, con altri sei giocatori in doppia cifra, sono fondamentali per gli Washington Wizards per superare gli Indiana Pacers per 127-113. Non c’è storia ad Atlanta, con gli Hawks comodamente vittoriosi per 125-106 con Trae Young dominatore della partita con 24 punti e 17 assist. Sesta W consecutiva per i Cleveland Cavaliers ai danni dei Chicago Bulls per 89-97 (29 per Donovan Mitchell), vittoria in volata per i New York Knicks sugli Utah Jazz per 126-120, con 38 punti di Jalen Brunson. Per i mormoni, Simone Fontecchio gioca 4’27” con 0 punti ed un solo tiro sbagliato.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità