Basket
NBA, risultati della notte (15 febbraio): Banchero sottotono, Magic ko. I Bucks vincono il big match coi Celtics all’overtime
Nella notte italiana si sono giocate cinque partite della stagione 2022-2023 di NBA . La sfida più attesa era quella tra le due dominatrici della Eastern Conference, Boston e Milwaukee, vinta dai Bucks. Cadono, invece, gli Orlando Magic di un Paolo Banchero non al top sul parquet, mentre nelle altre sfide vittorie per Phoenix, Clippers e Washington. Andiamo a scoprire come è andata a finire.
Non si fermano più i Milwaukee Bucks, alla undicesima vittoria consecutiva, che battono 131-125 i Boston Celtics. Boston che resta prima nella Eastern Conference, ma sente il fiato dei Bucks sul collo grazie a un match deciso solo ai supplementari. Boston, infatti, guida per quasi tre quarti di partita, toccando anche il +14, prima di farsi rimontare a cavallo tra il terzo e il quarto quarto. Bucks che a quel punto sembrano padroni del match, ma un’ultima fiammata di Hauser manda tutti ai supplementari. E qui è prima la tripla di Holiday (40 punti per lui, top scorer) e poi Giannis Antetokounmpo (che sfiora la tripla doppia con 36 punti, 13 rimbalzi e 9 assist) a chiudere il discorso.
Vittoria per i Toronto Raptors contro gli Orlando Magic per 123-113. Cadono i Magic in una serata in cui Paolo Banchero fa solo 13 punti, e in una serata dove Toronto guida quasi sempre il match e nella ripresa mette la freccia e non si guarda più indietro. Merito, anche dei 30 punti di Jakob Poeltl. Vincono anche i Phoenix Suns, che superano i Sacramento Kings 120-109. Risultato mai in discussione, con Sacramento che regge poco più di un quarto prima che i Suns prendano in mano la partita e la portino a casa. A fare la differenza Devin Booker e Deandre Ayton, che con 32 e 29 punti scavano il solco decisivo.
È dei Los Angeles Clippers il derby californiano con i Golden State Warriors per 134-124. Partono meglio i Clippers nei primi due quarti, ma GSW rientra in partita e va al riposo in vantaggio. Ancora equilibrio a inizio ripresa, ma da metà terzo quarto Los Angeles cambia marcia e mette al sicuro il risultato dal tentativo di rimonta finale di Golden State. Top Scorer Kawhi Leonard con 33 punti. E, infine, nell’ultimo match della notte colpo esterno dei Washington Wizards che battono i Portland Trail Blazers 101-126. Match sempre in controllo di Washington, mentre a Portland non bastano i 39 punti di Damian Lillard, miglior marcatore di giornata.
I RISULTATI DELLA NOTTE (15 FEBBRAIO)
Milwaukee Bucks – Boston Celtics 131-125
Toronto Raptors – Orlando Magic 123-113
Phoenix Suns – Sacramento Kings 120-109
Los Angeles Clippers – Golden State Warriors 134-124
Portland Trail Blazers – Washington Wizards 101-126
Foto: LaPresse