Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (28 febbraio): Banchero guida Orlando alla vittoria, Celtics ko a New York

Pubblicato

il

Paolo Banchero

Nella notte italiana si sono giocate quattro partite della stagione 2022-2023 di NBA . Sorride Paolo Banchero, con i suoi Orlando Magic che espugnano il campo dei New Orleans grazie a una grande prestazione dell’italoamericano. Importanti vittorie anche per Knicks, Heat e Hornets, mentre dovranno rifarsi Celtics, 76ers e Pistons. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Torna a essere decisivo Paolo Banchero nella vittoria dei suoi Orlando Magic sui New Orleans Pelicans per 93-101. L’italoamericano, che non ha vissuto un mese da incorniciare, chiude la partita con 29 punti a referto, più 8 rimbalzi, ma soprattutto fa la differenza nel quarto quarto, quando le sue marcature scavano il solco decisivo per i Magic. Vincono in trasferta anche i Miami Heat, che espugnano il campo dei Philadelphia 76ers per 99-101. Merito di Jimmy Butler, che segna il canestro del sorpasso a 90 secondi dalla fine, poi Embiid e Harden non trovano i punti del controsorpasso, con l’ex Nets che sbaglia la tripla sulla sirena. E sono loro tre i protagonisti assoluti del match, con Embiid che chiude con 27 punti e 12 rimbalzi, Butler con 23 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, mentre Harden si accontenta di 20 punti e 12 assist.

Importante successo per i New York Knicks che superano i Boston Celtics con un netto 109-94. Sesto successo consecutivo maturato grazie a un match dominato fin da subito dai ragazzi della Grande Mela e, soprattutto, grazie ai 23 punti della coppia Julius Randle e Immanuel Quickley. Per Boston, invece, brutto inciampo in una serata no per Jayson Tatum, che chiude con due tecnici che lo fanno uscire dal parquet in anticipo. Infine, vittoria per gli Charlotte Hornets che superano i Detroit Pistons 117-106. Ma è una vittoria amara per gli Hornets, perché la notizia di giornata è il brutto infortunio a LaMelo Ball, che si è fratturato la caviglia destra e rischia di chiudere qui la stagione.

I RISULTATI DELLA NOTTE (28 FEBBRAIO)

Charlotte Hornets – Detroit Pistons 117-106
Philadelphia 76ers – Miami Heat 99-101
New York Knicks – Boston Celtics 109-94
New Orleans Pelicans – Orlando Magic 93-101

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità