Seguici su

Basket

NBA: Russell Westbrook agli Utah Jazz all’interno di uno scambio a tre squadre

Pubblicato

il

Russell Westbrook

Oltre al movimento che ha portato Kevin Durant ai Phoenix Suns, ce n’è un altro che merita grande attenzione, se non altro perché c’è di mezzo uno dei giocatori più chiacchierati degli ultimi temi in quota Los Angeles Lakers. Russell Westbrook, infatti, lascia la franchigia gialloviola e approda agli Utah Jazz.

La trade, però, è a tre ed è anche per certi versi quasi complicata da definire. Innanzitutto, ai Los Angeles Lakers vanno D’Angelo Russell, Malik Beasley e Jarred Vanderbilt. In particolare, per Russell si tratta di un ritorno, dato che era stato scelto proprio dai Lakers con la seconda chiamata assoluta al Draft 2015 e poi vi era rimasto fino al 2017.

NBA: Kevin Durant ai Phoenix Suns! La trade con i Brooklyn Nets regala un enorme scossone

Ai Jazz, invece, arrivano Westbrook (con, peraltro, un buyout), Juan Toscano-Anderson, Damian Jones e una prima scelta del 2027 via Lakers. I terzi incomodi sono i Minnesota Timberwolves, cui arrivano Mike Conley, Nickeil Alexander-Walker, uno scambio di scelte al secondo giro del 2024 (via Washington Wizards-Memphis Grizzlies), una seconda scelta del 2025 e una del 2026 (via Utah Jazz in entrambi i casi).

Si sono verificate inoltre due ulteriori trade. Josh Hart si trasferisce ai New York Knicks, mentre ai Portland Trail Blazers vanno Cam Reddish e una prima scelta futura. Jakob Poeltl diventa un giocatore dei Toronto Raptors: ai San Antonio Spurs arrivano Khem Birch, una prima scelta protetta e due seconde scelte in chiave futura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità