Football Americano
NFL 2023, tutto pronto per il 57° Super Bowl: Mahomes contro Hurts, ma sarà più Chiefs contro Eagles
Tutto è pronto per la notte delle notti. Allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, sta per andare in scena la partita che vale una stagione. Il Super Bowl LVII metterà di fronte i Kansas City Chiefs ed i Philadelphia Eagles, in un match che, come sempre, fermerà gli Stati Uniti, ma non solo, perchè anche oltre Oceano, ormai, la passione per il football americano continua a crescere.
Si inizierà alle 00.30 italiane con il kick-off e, da quel momento in avanti, tutto sarà da scrivere. Raramente si è arrivati ad una finale così “scritta”, dopotutto le due rivali erano le teste di serie numero 1 delle rispettive Conference, e di pari passo, anche ad un ultimo atto così equilibrato ed imprevedibile. L’ago della bilancia non pende verso nessuno dei due piatti. Siamo letteralmente al 50 e 50.
Da una parte vediamo i Philadelphia Eagles, giunti al Super Bowl per la prima volta dopo 5 anni, quando nel 2018 centrarono la storica vittoria contro i New England Patriots di Tom Brady. Quest’anno la squadra allenata dall’head coach Nick Sirianni ha davvero impressionato sui due lati del campo. Inarrestabile in attacco con il quarterback Jalen Hurts che unisce lanci e corse nel migliore dei modi, quindi con il running back Miles Sanders che ha dominato anche nel Championship contro i 49ers, quindi con il wide receiver AJ Brown. Ottimi in attacco, eccellenti anche in difesa con una pass rush di prim’ordine e una secondaria che non è da meno.
NFL, programma Super Bowl 2023: calendario, orari e come seguire l’evento in tv e streaming
Dall’altro lato del campo i Kansas City Chiefs, una squadra che raggiunge il Super Bowl per la terza volta negli ultimi 4 anni, sospinta dal fuoriclasse Patrick Mahomes, abile a dominare in attacco anche con una caviglia ko. Ma, come sempre, i biancorossi non sono solamente il loro quarterback. In attacco hanno fatto vedere di essere pressoché perfetti tra corse e lanci, con il tight end Travis Kelce che è una sentenza. La difesa, invece, unisce “big plays” a amnesie che vanno assolutamente evitate. In copertura la squadra allenata da Andy Reid non ha problemi di sorta, ma dovranno rimanere concentrati al massimo per tutti i quattro quarti.
Come si può evincere, si annuncia un Super Bowl LVII assolutamente da non perdere. Le emozioni non mancheranno e lo spettacolo non sarà da meno. L’unico errore sarebbe pensare che tutto si potrebbe ridurre ad una mera battaglia tra Mahomes e Hurts. No, mai come in questo caso, vivremo un Chiefs contro Eagles. Kansas City contro Philadelphia, con il Lombardi Trophy sullo sfondo.
Foto: LaPresse