Seguici su

Football Americano

NFL, i Kansas City Chiefs vincono il Super Bowl LVII! Piegati i Philadelphia Eagles allo scadere, Mahomes è l’MVP

Pubblicato

il

Il Super Bowl LVII va ai Kansas City Chiefs! La squadra allenata dall’head coach Andy Reid ha vinto l’ultimo atto della stagione NFL che si è disputato a Glendale, Arizona, casa dei Cardinals. Un match letteralmente splendido come dimostra li punteggio finale di 38-35 e il fatto che la compagine del Missouri abbia vinto con un field goal quasi a tempo scaduto. Le difese non sono pressoché esistite; ha deluso soprattutto quella degli Eagles, solitamente eccezionale, che non ha trovato opposizione all’attacco di Patrick Mahomes e compagni, con il QB che conclude la sfida con il titolo di MVP. Dall’altra parte Hurts fa tutto alla grande, ma non basta per Philadelphia.

Per la franchigia del Missouri si tratta del terzo Super Bowl della propria storia, dopo quello vinto nel 2020 contro i San Francisco 49ers e la pesante sconfitta di due anni fa contro i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady. Andiamo, quindi, a vedere come sono andate le cose in campo, con 73 punti totali tutti da vivere.

SUPER BOWL LVII

Kansas City Chiefs (AFC) – Philadelphia Eagles (NFC) 38-35. La sfida prende il via con un ottimo drive degli Eagles che viene concluso con la corsa in meta di Hurts per il 7-0 iniziale. I Chiefs rispondono subito con Mahomes che lancia per 18 yds per il solito inarrestabile Kelce ed è 7-7. Si passa al secondo periodo con Philadelphia che completa un altro drive di spessore, Hurts spara per AJ Brown per 45 yds ed è 14-7. Kansas City risponde colpo su colpo, anche in difesa, con Bolton che riporta in meta un fumble per il 14-14. Non è ancora tempo di andare all’intervallo, dato che Hurts corre di nuovo in meta per 4 yds dopo un lunghissimo drive ed è 21-14. Allo scadere ancora Eagles a segno con un field goal di Elliott dalle 35 yds per il 24-14.

Nella ripresa si torna in scena un bel drive dei Chiefs concluso da Pacheco con una corsa da una yard e si va sul 21-24. Philadelphia non si scompone e torna sul 27-21 con un calcio di Elliott dalle 33 yds. Si annuncia un quarto periodo da cuori forti e così è. Mahomes si dimentica dei guai alla caviglia e trova Toney in meta per il 28-27, dopo un lancio da 5 yds. Kansas City non si ferma e Mahomes trova Moore per 4 yds ed il sorpasso con il 35-27. Eagles costretti al drive perfetto, che si materializza. Hurts corre in end-zone per 2 yds, riesce anche la trasformazione da due punti e il punteggio va sul 35-35 a 5:15 dalla fine. La palla torna in mano a Mahomes che orchestra un altro drive da fuoriclasse. Si arriva al calcio finale di Butker da 27 yds a soli 8 secondi dal termine. Dalle 27 yds è un “automatico” per il kicker che, però, decide il match. Si chiude sul 38-35 ed i Chiefs sono di nuovo campioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità