Seguici su

Pallamano

Pallamano: Brixen vince la Coppa Italia dopo 35 anni! La Junior Fasano si inchina in Finale per 31-30

Pubblicato

il

Brixen

Il ritorno in grande stile di Brixen. I ragazzi di coach Cotura dopo la bellezza di 35 anni hanno vinto la Coppa Italia 2023 di pallamano maschile battendo la Junior Fasano per 31-30 dopo una Finale davvero avvincente, contrassegnata da tanta intensità, giocate di alto livello e momenti di agonismo forsennato.

All’RDS Stadium di Rimini tutto il primo tempo si disputa nel segno dell’equilibrio più totale, dimostrato dal parziale a fine primo tempo, 16-15 in favore dei pugliesi. Il primo allungo davvero significativo avviene infatti solo nella ripresa dove, dal punteggio di 19-19, Bressanone allunga di cinque unità protandosi al 36′ sul 25-20.

Fasano, davvero eroica, si gioca tutte le sue chance per rimettersi in carreggiata, prima portandosi sul 26-24 grazie a Sperti intorno al 50′, poi andando addirittura sul -1 a tre minuti dal fischio finale grazie a Ostling e Pugliese.

Pallamano femminile: Erice vince la Coppa Italia 2023! Brixen sconfitta 33-29

Sarà però un penalty procurato da Arcieri e trasformato da un freddissimo Sticker a mettere la parola fine sulla gara malgrado il goal del 31-30 siglato da Cantore a soli venti secondi dalla fine, troppo poco per architettare una disperata rete del pareggio. Alla fine vince Brixen, motivata adesso a centrare anche il successo nella Serie A Gold in vista di un prosieguo di stagione che si preannuncia a dir poco scoppiettante.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità