Seguici su

Pallamano

Pallamano, European Cup 2023 coach Fovio dopo l’eliminazione di Fasano. “Ogni errore viene punito”

Pubblicato

il

Junior Fasano

In Europa ogni errore viene puntualmente punito. Parola di Vito Fovio, allenatore della Junior Fasano intervenuto ai microfoni della FIGH la sera del 19 febbraio dopo l’eliminazione della sua squadra agli ottavi dell’European Cup 2023 di pallamano, avvenuta per mano del team croato del Sesvete, passato per 35 a 22 nella gara di ritorno.

Il tecnico pugliese ha inizialmente lodato il buon atteggiamento dei suoi ragazzi nella prima frazione di gioco, analizzando poi la sconfitta. “Nel primo tempo abbiamo retto bene – ha detto Fovio – anche se abbiamo sbagliato un po’ troppo dai sei metri e questo ci ha penalizzati. Ad inizio secondo tempo abbiamo subito un break e da lì ci siamo disuniti, forzando troppe situazioni che andavano gestite in maniera differente. In campo internazionale è così: ad ogni errore vieni punito puntualmente, lo sapevamo“.

Resta comunque positivo il bilancio del tecnico, già concentrato verso il prossimo obiettivo: “Sono comunque orgoglioso dei ragazzi e veramente soddisfatto dell’impegno profuso anche oggi. Adesso pensiamo al campionato perché arriva la parte più intesa della stagione, nella quale vogliamo guadagnarci l’accesso ai play-off”.

Pallamano: termina il sogno European Cup per la Junior Fasano. Il Sesvete passa ai quarti

Ricordiamo che la Junior Fasano tornerà in campo questo weekend per affrontare il Romagna al Pala Cavina di Imola. Nelle prossime settimane inoltre dovrà recuperare due partite fondamentali in ottica classifica, sfidando Secchia Rubiera e Cassano.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità