Pallamano

Pallamano, Europei beach handball 2023: mercoledì i sorteggi. L’Italia in quarta fascia

Pubblicato

il

Mancano meno di quarantotto ore. Mercoledì 15 febbraio alle ore 11:00 si svolgeranno infatti i sorteggi dei Campionati Europei 2023 di beach volley, rassegna in scena dal 23 al 28 maggio a Nazaré, in Portogallo.

Un evento molto importante, in cui saranno della partita trentadue squadre, sedici per il torneo maschile e sedici per quello femminile. La composizione dei gironi sarà effettuata tramite il sorteggio di quattro raggruppamenti che andranno a delineare la fase preliminare. Le urne sono state dunque create tenendo conto dei singoli risultati dei team inerenti all’ultimo triennio a livello continentale, motivo per cui l’Italia, in entrambi i casi, è stata inserita in quarta fascia.

La Nazionale maschile condivide l’urna con Turchia, Paesi Bassi e Grecia. Quella femminile invece con Slovacchia, Turchia a Romania.

Pallamano, Serie A Gold 2022-2023: Brixen non molla, Conversano insegue

Ricordiamo inoltre che i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno staccato il pass per gli Europei la scorsa estate agli EHF Championship, centrando rispettivamente il quinto (Nazionale femminile) e il settimo posto (Nazionale maschile). Di seguito i raggruppamenti.

EUROPEI BEACH HANDBALL 2023: I RAGGRUPPAMENTI

Torneo maschile

Urna 1: Croazia, Spagna, Danimarca, Ungheria
Urna 2: Norvegia, Ucraina, Francia, Germania
Urna 3: Polonia, Svezia, Portogallo, Romania
Urna 4: Turchia, ITALIA, Paesi Bassi, Grecia

Torneo femminile

Urna 1: Spagna, Ungheria, Germania, Paesi Bassi
Urna 2: Grecia, Ucraina, Danimarca, Polonia
Urna 3: Portogallo, Norvegia, Francia, Croazia
Urna 4: Slovacchia, ITALIA, Turchia, Romania

Foto: FIGH

Exit mobile version