Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Pontinia perde ancora, Salerno tenta l’allungo

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva per Cassa Rurale Pontinia al termine della 17a giornata di Serie A per quanto riguarda la pallamano femminile. La compagine laziale perde terreno da Jomi Salerno che non sbaglia e si conferma in vetta alla graduatoria assoluta.

Non sono mancate le soprese nelle sfide in programma con Brixen Südtirol che ha vinto in trasferta contro Pontinia. Il match si è deciso nei minuti conclusivi, la compagine altoatesina ha avuto la meglio chiudendo con il punteggio di 32 a 28.

La situazione permette a Salerno di allungare su Pontina, sempre seconda nella regular season con tre lunghezze di ritardo. La formazione campana, dopo aver strappato il primato assoluto meno sette giorni fa, si è imposta con una relativa scioltezza contro Mezzocorona (36-26).

 

Pallamano, la Nazionale maschile si raduna in vista della Lettonia: diciotto azzurri convocati

Securfox Ferrara ha saputo primeggiare in casa per 29 a 26 contro Tushe Prato, mentre Alì-Best Espresso Mestrino ha dovuto arrendersi nel finale nei confronti di Cellini Padova (21-23). Starmed TMS Teramo  ha vinto agevolmente per 29 a 23 sul Casalgrande Padana, AC Life Style Erice ha alzato bandiera bianca per un punto in Lombardia sul campo del Cassano Magnago (24-23).

RISULTATO 17A GIORNATA SERIE A FEMMINILE PALLAMANO

Cassa Rurale Pontinia – Brixen Südtirol 28-32
Securfox Ferrara – Tushe Prato  29-26
Jomi Salerno – Mezzocorona 36-26
Alì-Best Espresso Mestrino – Cellini Padova 21-23
Cassano Magnago – AC Life Style Erice 24-23
Casalgrande Padana – Starmed TMS Teramo 23-29

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LA 17A GIORNATA 

Jomi Salerno 31 pti, Cassa Rurale Pontinia 28, Brixen Südtirol 25, AC Life Style Erice 24, Cellini Padova 21, Cassano Magnago 18, Securfox Ferrara 16, Casalgrande Padana 14, Tushe Prato 12, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Mezzocorona 5, Starmed TMS Teramo 4

Foto. FIGH

Exit mobile version