Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Salerno passa in vetta, Pontinia perde a Padova

Pubblicato

il

Non sono mancati i colpi di scena al termine della sedicesima giornata della Serie A femminile di pallamano. Cassa Rurale Pontinia ha infatti perso il primato nella regular season, Jomi Salerno è passata automaticamente in vetta per la prima volta in questo 2023.

La squadra campana non ha sbagliato contro Tushe Prato imponendosi per 42 a 21, una situazione ben differente rispetto a Pontinia che ha sofferto la trasferta contro Cellini Padova. La compagine veneta ha tenuto testa ai padroni della Serie A 2022-2023, le ragazze hanno festeggiato davanti ai propri tifosi con il punteggio finale di 27-23

Affermazioni abbastanza semplici per Cassano Magnago e Alì-Best Espresso Mestrino, rispettivamente a segno su Brixen Südtirol (33-24) e Mezzocorna (35-26). Solida prestazione come da copione anche per AC Life Style Erice, a segno per 34 a 13 contro il Casalgrande Padana. 

Pallamano, Europei Beach Handball 2023: buon sorteggio per l’Italia maschile, sfortunatissime le azzurre

Decisamente più equilibrata, invece, la sida che abbiamo commentato tra Teramo e Ferrara. Le emiliane hanno lottato fino alla fine sul ‘campo nemico ‘, la differenza è stata netta nella seconda parte della partita. Nulla da fare per le padrone di casa che si sono dovute arrendere per 31 a 39. Settimana prossima si torna in campo per la 17a giornata.

CLASSIFICA SEDICESIMA GIORNATA SERIE A FEMMINILE

Brixen Südtirol – Cassano Magnago 24-33
Starmed TMS Teramo – Securfox Ferrara 31-39
Mezzocorona – Alì-Best Espresso Mestrino 26-35
AC Life Style Erice – Casalgrande Padana 34-13
Cellini Padova – Cassa Rurale Pontinia
Tushe Prato – Jomi Salerno

CLASSIFICA PROVVISORIA REGULAR SEASON DOPO LA SEDICESIMA GIORNATA

Jomi Salerno 29 pti, Cassa Rurale Pontinia 28, AC Life Style Erice 24, Brixen Südtirol 23, Cellini Padova 19, Cassano Magnago 16, Casalgrande Padana 14, Securfox Ferrara 14, Tushe Prato 12, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Mezzocorona 5, Starmed TMS Teramo 2

Foto. FIGH

Exit mobile version