Pallamano
Pallamano: termina il sogno European Cup per la Junior Fasano. Il Sesvete passa ai quarti
Termina agli ottavi di Finale l’avventura della Junior Fasano nell’European Cup 2022-2023 di pallamano maschile. La squadra pugliese infatti ha dovuto cedere il passo alla compagine croata Sesvete che, dopo il blitz dell’andata alla palestra Zizzi per 34-35, ha ottenuto tra le mura amiche un risultato molto più largo, ovvero 35-22, accedendo dunque ai quarti.
Serviva un’impresa quasi impossibile ai ragazzi allenati da Vito Fovio, entrati sul campo croato con concentrazione e convinzione, come testimonia il parziale di 14-12 alla fine del primo tempo. Un ottimo piglio proseguito anche nelle battute iniziali della ripresa, con il team italiano attento a non fare scappare i propri avversari.
Ma la fuga del Sesvete, nell’aria, comincia lenta e inesorabile a partire dal minuto numero 35‘, fino ad arrivare al 54” con un vantaggio monstre di 32-18, punteggio che chiaramente chiude la gara in anticipo rispetto al tempo effettivo. Un K.O pesante che però non cancella quanto fatto fino a questo momento dalla squadra italiana che, stoicamente, è riuscita ad arrivare con orgoglio e carattere fino al terzo turno.
Fasano da questo momento in avanti potrà quindi focalizzarsi al 100% sul Campionato, dove l’obiettivo sarà quello di riacciuffare il gruppo di testa della classifica vincendo i due incontri da recuperare, rispettivamente contro Secchia Rubiera e Cassano.
Foto: FIGH