Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2023: tutto facile per la Pro Recco, 20-5 alla Dinamo Tbilisi
Tutto molto facile, come da pronostico: prosegue al meglio il cammino nella fase a gironi della Champions League di pallanuoto per i detentori del titolo. Davanti al pubblico di casa la Pro Recco domina contro i malcapitati georgiani della Dinamo Tbilisi che escono sconfitti per 20-5.
Triplette per Zalanki, Presciutti, Ivovic ed Aicardi, un 9-2 di parziale nella prima fase che praticamente chiude il match e attesa per concludere il gruppo preliminare, per volare poi verso le finali dove si va a caccia della conferma del titolo.
Le parole a fine gara di Sandro Sukno: “Abbiamo giocato abbastanza bene, con un bel ritmo, con intelligenza in attacco e in difesa. È vero che siamo più forti della Dinamo Tbilisi ma l’atteggiamento è stato quello giusto. La piscina era piena, abbiamo messo in mostra un bel gioco e sicuramente il pubblico si è divertito. Ora ci prepariamo per la finale di Coppa Italia, siamo cresciuti nelle ultime settimane e siamo pronti per questo impegno”.
Pro Recco-Dinamo Tbilisi 20-5
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Zalanki 3, Figlioli 2, Younger 1, Fondelli 1, Presciutti 3, Echenique 1, Ivovic 3 (1 rig.), Velotto 1, Aicardi 3, Hallock 1, Negri. All. S. Sukno.
Dinamo Tbilisi: Razmadze, Kiriakidi, Akhvlediani 4, Dzikhtsiarenka, Tkeshelashvili, Vlahovic, Jakhaia, Saric, Imnaishvili, Magrakvelidze, Malyshau, Pjesivac 1, Gvetadze. All. D. Stanojevic.
Arbitri: Schwartz (Israele) e Matijasevic (Montenegro).
Parziali: 5-2, 4-0, 6-1, 5-2.
Superiorità numeriche: Pro Recco 6/11 + 1 rigore, Dinamo Tbilisi 2/9+ 1 rigore.
Uscito per limite di falli Tkeshelashvili (DT) nel III tempo.
Nella Pro Recco Negri sostituisce Del Lungo a 6.00 del III tempo
Photo LiveMedia/Bianca Simonetti