Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Champions League 2023: SIS Roma-Sabadell 13-10. Capitoline eliminate
Si è giocato il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023 di pallanuoto femminile: la SIS Roma, dopo aver incassato un passivo di cinque reti in trasferta all’andata (10-15), ha battuto oggi le spagnole dell’Astralpool Sabadell per 13-10. Le capitoline sono state però eliminate dalla competizione.
Le iberiche, nonostante le cinque reti di margine maturate all’andata, mettono subito le cose in chiaro durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 2-3, poi mantengono inalterato il minimo scarto ed arrivano a metà gara sul 5-6.
Nella terza frazione l’Astralpool Sabadell conserva il vantaggio e si arriva così sull’8-9, infine, a qualificazione ormai acquisita, nell’ultimo quarto le spagnole si rilassano e così la SIS Roma reagisce e, con un parziale di 5-1, vince per 13-10. A far festa, però, è la formazione iberica.
Pallanuoto femminile, Catania vola alla Final Four di Champions League! Battuto il Glyfada
Per la SIS Roma vanno a segno cinque delle undici giocatrici di movimento: sugli scudi Giustini, autrice di sei reti (3 rigori), poi tripletta di Cocchiere, doppietta di capitan Picozzi, ed infine marcature singole di Galardi e Ranalli.
Negli altri match giocati oggi L’Ekipe Orizzonte Catania, già forte del successo per 14-13 maturato in trasferta all’andata, ha battuto nuovamente le greche del Glyfada per 15-9, mentre le magiare del Dunaujvaros hanno eliminato le spagnole del Mediterranì con il successo interno per 9-8 dopo la vittoria in trasferta per 13-9 dell’andata.
Le iberiche del Matarò, infine, hanno estromesso le campionesse in carica dell’Olympiacos vincendo per 15-12 dopo essere passate già in Grecia per 11-9 all’andata. Le quattro vincitrici dei doppi confronti hanno così staccato il pass per la Final Four, che si disputerà il 31 marzo e l’1 aprile.
Foto: LiveMedia/Marco Todaro