Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della 15ma giornata di A1. Conferme per Sofia Giustini e Dafne Bettini

Pubblicato

il

La quindicesima giornata della Serie A1 2022-2023 di pallanuoto femminile, la sesta di ritorno, è scattata martedì 21 ed è proseguita mercoledì 22 e sabato 25 febbraio 2023: in attesa del recupero del Plebiscito Padova, che il 7 marzo giocherà in trasferta contro la RN Bologna, si sono registrate le vittorie di SIS Roma, L’Ekipe Orizzonte, RN Florentia e Rapallo Pallanuoto. Di seguito le migliori italiane dell’ultimo turno del massimo campionato.

Pallanuoto femminile, Euro Cup 2023: Plebiscito Padova-Ferencvaros 9-12 nella semifinale d’andata

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Dafne Bettini (L’Ekipe Orizzonte): ha il merito di siglare ben quattro reti in poco più di metà partita e le etnee riescono a piegare facilmente la resistenza del Como Nuoto Recoaro. Si tratta dell’ennesima conferma per l’attaccante classe 2003 nata a Bentivoglio.

Chiara Ranalli e Sofia Giustini (SIS Roma): cinque gol per l’attaccante classe 1997 nata a Roma e quattro reti per l’attaccante classe 2003 nata a Genova nel larghissimo successo della capolista, ancora a punteggio pieno, in casa contro la Brizz Nuoto. Capitoline ad un passo dal primato nella regular season.

Nicole Zanetta (Rapallo Pallanuoto): l’attaccante ex CSS Verona trascina le liguri (lei che è nata a Genova) al successo nel derby contro il Bogliasco. La classe 1999 sigla una tripletta che vale tre punti ed il quarto posto ormai è vicinissimo, complice la sconfitta della Pallanuoto Trieste.

Sara Cordovani (Rari Nantes Florentia): la centroboa nata a Prato è la principale protagonista della pesantissima vittoria esterna delle toscane in casa della Pallanuoto Trieste. La classe 2001 segna una doppietta, concretizzando in entrambi i casi la superiorità numerica.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version