Pallanuoto
Pallanuoto, Sandro Campagna: “Cercheremo di qualificarci nella World Cup”
Sta per partire la nuova manifestazione internazionale di pallanuoto al maschile, la World Cup: appuntamento, per la prima fase, che vede impegnato anche il Settebello, da mercoledì 8 a martedì 14 marzo a Zagabria.
In terra croata gli azzurri di Sandro Campagna sono inseriti nel gruppo A insieme a Giappone, Ungheria, i padroni di casa della Croazia, Francia e Stati Uniti.
Il commento alla vigilia della trasferta del ct: “Sfrutterò quest’occasione per valutare tutti i ragazzi disponibili. Questo torneo servirà soprattutto per monitorare la forma dei giocatori a metà stagione e verificare l’impatto delle nuove regole sul gioco. In tal senso dovremmo valutare in queste cinque partite tutti i dati a disposizione per apportare le eventuali modifiche”.
Aggiunge: “Cercheremo di qualificarci nonostante gli avversari forti, dimostrando sempre a noi stessi e agli altri che siamo una squadra altamente competitiva. Darò la possibilità a molti giovani di giocare e quindi la competitività interna fungerà da stimolo per alzare il livello. In definitiva i posti per le Finals di Los Angeles saranno due perchè gli Stati Uniti sono qualificati di diritto, e quindi sarà un girone molto combattuto”.
Photo LiveMedia/Luigi Canu