Formula 1

Quando i Test di F1 2023? Date, programma, orari, tv: appena 3 giorni di prove prima del Mondiale!

Pubblicato

il

Mentre siamo pronti per vedere le presentazioni delle vetture che prenderanno parte al Mondiale di Formula Uno 2023, è tempo di pensare all’antipasto del campionato che è ormai in arrivo, ovvero i test pre-stagionali. Anzi, in vista di questa annata si deve parlare di nuovo al singolare, dato che vivremo un0unica sessione di prove invernali, che si disputeranno dal 23 al 26 febbraio sul circuito di Sakhir.

Il tracciato dove si disputerà il Gran Premio del Bahrein, prima prova del campionato (domenica 5 marzo) sarà ancora una volta lo scenario delle sessioni in pista con le nuove vetture. La sua posizione nel deserto vicino alla capitale Manama, permetterà temperature elevate e meteo impeccabile, per cui le scuderie potranno lavorare senza intoppi.

La curiosità, come sempre, sarà enorme. Vedremo in azione per la prima volta le macchine edizione 2023, e inizieremo a capire se i progetti sono stati azzeccati, o meno. Un anno fa, per esempio, si notò subito come la Mercedes fosse in difficoltà, e la stagione lo ha ampiamente confermato, mentre Ferrari e Red Bull apparivano subito punti di riferimento del gruppo.

Ci attende una stagione lunghissima e interessante. Vedremo inoltre alcune novità interessanti, su tutte l’inserimento del Gran Premio di Las Vegas, con tutto il Circus che sarà sempre in giro per il mondo senza soluzioni di continuità.  Anche per questo motivo, senza dimenticare anche le questioni economiche, i test pre-stagionali saranno nuovamente ridotti all’osso.

I test pre-stagionali di Sakhir al momento non avranno una copertura televisiva certa. Molto probabile che, come negli ultimi anni, Sky Sport trasmetterà l’evento ma, al momento, non è confermato.

CALENDARIO TEST F1 2023

Giovedì 23 febbraio

Orario da stabilire – prima giornata test F1 Sakhir

Venerdì 24 febbraio

Orario da stabilire – seconda giornata test F1 Sakhir

Sabato 25 febbraio

Orario da stabilire – terza giornata test F1 Sakhir

Diretta tv: al momento non prevista

Diretta streaming:  al momento non prevista

Foto: LaPresse

Exit mobile version