Tennis
Quante posizioni guadagna Camila Giorgi a Merida? Top50 vicina: le proiezioni per semifinale e finale
Dopo un inizio di stagione difficile, Camila Giorgi ha cambiato marcia in questa settimana al WTA 250 di Merida 2023. Sul cemento messicano l’italiana ha battuto tra martedì e giovedì notte l’egiziana Mayar Sherif al primo turno e la spagnola Nuria Parrizas-Diaz agli ottavi e poi, questa notte, ha sconfitto con un doppio 6-0 la statunitense Sloane Stephens, conquistando così il pass per la semifinale.
Si tratta sicuramente di un risultato molto importante, che permette all’azzurra di risalire parecchie posizioni nel ranking WTA. Grazie al percorso netto fino a qui, la classe 1991 ha infatti ottenuto 110 punti in classifica ed è dunque passata virtualmente dal 68° al 55° posto con 974 punti. La scalata verso le posizioni più alte in classifica potrebbe però ovviamente non essere finita qui, perché con un successo anche nella semifinale contro la ceca Siniakova la nativa di Macerata si porterebbe in 49ma piazza con 1044 punti.
La posizione potrebbe poi migliorare ulteriormente in caso di trionfo in finale. Con la vittoria del titolo Giorgi si porterebbe infatti a quota 1144 punti e salirebbe dunque al 46° posto.
CLASSIFICA WTA CAMILA GIORGI
Ranking in caso di sconfitta in semifinale: 974 punti, 55ma posizione
Ranking in caso di sconfitta in finale: 1044 punti, 49ma posizione
Ranking in caso di vittoria al WTA di Merida: 1144 punti, 46ma posizione
Foto: LaPresse