Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Tsitsipas? Montepremi e cifre per i quarti a Rotterdam

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Stefanos Tsitsipas e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam. Il tennista italiano ha soppiantato il fuoriclasse greco in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento olandese. L’altoatesino si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-3 e ha così riscattato la sconfitta che aveva rimediato contro l’ellenico agli ottavi di finale degli Australian Open un mesetto fa. Continua il momento magico del 21enne, che domenica ha alzato al cielo il trofeo ATP 250 di Montpellier e che oggi si è regalato il lusso di battere il numero 3 al mondo.

Jannik Sinner tornerà in campo venerdì 17 febbraio per fronteggiare lo svizzero Stan Wawrinka, con tutte le carte in regola per avere la meglio anche sull’elvetico e continuare a inseguire il titolo anche in questo prestigioso evento. Il numero 14 del ranking ATP prosegue nella propria scalata della classifica e si avvicina alla top-10 della graduatoria internazionale. Il nostro portacolori è riuscito ad avere la meglio sul rivale dopo aver perso cinque dei sei precedenti, l’unica vittoria risaliva al Masters 1000 di Roma 2020.

Si tratta di un risultato agonistico e sportivo di enorme impatto, ma che è anche un rilevante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Stefanos Tsitsipas e qualificandosi ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam? Il montepremi risulta già interessante visto che stiamo parlando di 56.835 euro, ma le cifre aumenteranno se l’azzurro riuscirà a vincere altri incontri: l’accesso alla semifinale garantisce 111.245 euro, il finalista perdente si consolerà con 208.730, il vincitore del torneo farà festa con 387.940 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER BATTENDO STEFANOS TSITSIPAS?

56.835 euro.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version