Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria a Crans-Montana? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Crans-Montana, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca si è imposta sulla pista svizzera con il tempo di 1:26.81, mettendo in fila tutte le avversarie a partire da Federica Brignone e dalla norvegese Ragnhild Mowinckel. L’azzurra si è prontamente riscattata dopo la delusione maturata un paio di settimane fa ai Mondiali, quando un’inforcata nel finale la privò di una possibile medaglia d’oro.

Si tratta della quinta affermazione stagionale per Sofia Goggia dopo la doppietta in discesa Lake Louise, il sigillo di St. Moritz e la festa a Cortina d’Ampezzo, grazie alla quale ha allungato in testa alla classifica di specialità e ha messo un’enorme ipoteca sulla conquista della Sfera di Cristallo di specialità. La 30enne ha messo le mani sulla 22ma vittoria in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante, prolungando l’appassionante sfida con Federica Brignone per la palma di azzurra più vincente di tutti i tempi nella Coppa del Mondo di sci alpino.

Si tratta di un risultato decisamente significativo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa libera di Crans Montana? Il montepremi è di 50.000 franchi svizzeri (circa 50.290 euro). 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA CON LA VITTORIA A CRANS MONTANA?

50.000 franchi svizzeri (circa 50.290 euro).

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version